Multa per il caffè da 2 euro, l'esperto: "Non esiste un listino, il prezzo è libero"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Per questo motivo il bar ha ricevuto una multa da mille euro

Brand che punta sull'eccellenza e che nel 2021 ha recuperato l’ex monastero di Sant’Ambrogio, avviando anche una scuola di caffè, che ha ricevuto mille euro di multa.

Anche con il giusto prezzo o per lo meno con la libertà di applicare quello che si ritiene tale.

Firenze, 17 maggio 2022 - Un tempo era possibile concordare con le associazioni di categoria il listino prezzi al quale attenersi. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Arrivata al locale, la Polizia municipale così ha comminato la multa da mille euro. leggi anche Prescrizione multe 2022: dopo quanto tempo e cosa succede alla scadenza dei termini. (Money.it)

0 Facebook “E’ troppo caro questo caffè”, cliente spende 2 euro al bar e chiama i vigili: la multa è salata Cronaca 18 Maggio 2022 14:12 Di redazione 1'. Non aveva proprio voglia di pagare un caffè 2 euro, così il cliente del bar ha deciso di chiamare i vigli urbani. (Voce di Napoli)

Per questo motivo il bar ha ricevuto una multa da mille euro Il decaffeinato amaro, servito dalla Ditta Artigianale a un cliente è costato carissimo al locale. (ilgazzettino.it)

A difesa del locale di Sanapo ha preso posizione anche il presidente Confartigianato Imprese Firenze, Alessandro Vittorio Sorani. Noi vogliamo però porre l’accento su due punti (senza prendere le parti di nessuno) ma solo far riflettere: (CheCucino.it)

Francesco Sanapo, pluripremiato campione baristi e assaggiatori di caffè e "coffee lover" come ama definirsi, è amareggiato. di Rossella Conte. "Siamo nel 2022 ma ancora in Italia non si può parlare di qualità quando si parla di caffè, questo mi fa rabbia. (LA NAZIONE)

Secondo lei i caffè nei bar sono tutti uguali: per capirsi quelli a 1 euro? “Ci ho fatto l’abitudine, quando aprii in Via de’Neri fui preso di mira perché vendevo l’espresso a 1,50 euro, prezzo considerato fuori mercato. (FirenzeToday)