Diritti tv, la Roma guadagnerà più di tante big

A comandare questa speciale classifica è l’Inter che incasserà 101 milioni. A seguire il Milan 87,4 e la Juventus 86,7. Se le prime tre rispecchiano l’ordine di arrivo del campionato, questo cambia dalla quarta posizione. Posto occupato dalla Roma che vedrà ingrossare le proprie casse di 71, 4 milioni davanti al Napoli 66,9 e alla Lazio 66,8. Più staccate le due sorprese del campionato Atalanta (60,4) e Bologna (56,2). (RomaForever.it)

Ne parlano anche altre fonti

TUTTOmercatoWEB.com Se l'inter ha superato gli oltre 100 milioni di incasso da parte dei diritti tv, il Frosinone nella scorsa stagione in serie A è stata la società ad incassare meno dai diritti tv. L'Inter infatti ha toccato quota 101 milioni mentre in fondo alla classifica hanno ricevuto poco più del Frosinone Calcio (31,3 milioni) la Salernitana (31,6) e l'Empoli 32, 9 milioni. (Tuttofrosinone)

Il verdetto del campo del campionato 2023/2024 è stato chiaro: l’Inter ha stravinto la Serie A. Un dominio che si riflette anche sui diritti TV dell’ultima stagione, come riportato da La Gazzetta dello Sport, che ha avuto accesso al documento interno della Lega. (Passione Inter)

Arrivano i dati sugli incassi dei vari club di Serie A dai diritti tv per la stagione calcistica 2023-24: domina ovviamente l'Inter , che supera quota 100 milioni di euro. Non è la prima volta che un club sfonda il tetto dei 100, c’era riuscita già la Juventus nel triennio 2015-18, grazie al vecchio sistema di ripartizione che premiava l’ampio bacino d’utenza bianconero. (fcinter1908)

Calcio Milan, manna dal cielo per la dirigenza: in arrivo 87 milioni di euro

La stagione che si è conclusa da più di un mese è totalmente da dimenticare per il Napoli, che ha chiuso al decimo posto in classifica malgrado lo Scudetto cucito sul petto. Quest’ultimo è passato all’Inter, che ha conquistato anche la sua seconda stella. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Diritti tv che a partire da questo quinquennio sono stati confermato proprio alle due emittenti con l'OTT che avrà la totalità delle partite e 3 delle 10 gare che andranno sul satellite per una cifra incassata complessiva leggermente inferiore rispetto a quella dell'ultimo trienno. (Calciomercato.com)

Ne sarà felice il nuovo allenatore Paulo Fonseca, così come tutto l’ambiente, che si augura di vivere una sessione di calciomercato da protagonista. Il Milan ha un motivo in più per sorridere. I rossoneri, dopo una stagione non proprio esaltante, conclusa comunque con la qualificazione alla prossima Champions League, stanno per incassare una cifra niente male. (Spazio Milan)