Secondo Bloomberg, Apple ha lavorato per anni con BYD, in segreto

Secondo Bloomberg, Apple ha lavorato per anni con BYD, in segreto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il progetto Apple Car è stato uno dei più ambiziosi in assoluto mai messi in campo dall’azienda di Cupertino. Lo è stato sino all’inizio di quest’anno, quando l’amministratore delegato Tim Cook ha deciso di porvi fine. Una decisione presa nonostante il debutto fosse previsto per il 2028 e che, secondo gli osservatori sarebbe dovuta all’eccessivo dispiego di risorse che il veicolo avrebbe comportato. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il misterioso progetto Apple Car ha affascinato per anni gli appassionati, anche se Apple non lo ha mai confermato ufficialmente. Grazie a diverse fonti, sappiamo ora che l’azienda di Cupertino aveva stabilito una partnership strategica con BYD, un’importante casa automobilistica cinese, per sviluppare batterie avanzate per il futuro veicolo elettrico di Apple. (iSpazio)

(Adnkronos) – In una recente intervista a PBD Podcast, il candidato repubblicano alle Presidenziali USA Donald Trump ha rivelato di aver ricevuto una telefonata da Tim Cook, CEO di Apple, per discutere le ingenti multe che l’azienda sta affrontando nell’Unione Europea. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un recente articolo di Bloomberg rivela che Apple ha collaborato segretamente con il gigante cinese BYD per lo sviluppo di batterie per veicoli elettrici (EV) a lunga autonomia. Questa partnership, avviata intorno al 2017, si è concentrata sulla tecnologia delle celle al litio ferro fosfato (LFP), nota per la sua maggiore durata e sicurezza rispetto alle batterie EV convenzionali dell’epoca. (l'Automobile - ACI)

Apple Car avrebbe potuto avere una batteria realizzata insieme a BYD

Un nuovo rapporto di Bloomberg che cita le solite persone informate sui fatti aggiunge cose interessanti. Il progetto Apple Car è morto da tempo ma continuano a saltare fuori novità sul lavoro che Cupertino ha svolto negli anni per provare a lanciare una sua auto elettrica. (HDmotori)

Nel decennale tourbillon che ha travolto la Apple Car, sono tanti i produttori di auto avvicinati dal colosso americano. (DMove.it)

Pare che Apple abbia lavorato in tutto segreto a stretto contatto con il popolare produttore cinese BYD allo sviluppo di una tecnologia per batterie a lunga autonomia per le auto elettriche. (TuttoTech.net)