Golden Globe, nessun premio per 'Vermiglio': trionfa 'Emilia Perez'
TRENTO . Niente da fare al Golden Globe per " Vermiglio " il film girato in Trentino e diretto dalla regista solandra Maura Delpero , già vincitore del " Leone d'Argento Gran ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA IN UNA SERIE TV: Tadanobu Asano in ‘Shogun’ La lista completa dei vincitori (LAPRESSE)
La cerimonia dei Golden Globe ha visto svettare soprattutto due film, “The Brutalist” e “Emilia Pérez”, rispettivamente come miglior titolo drammatico e come migliore nel gruppo delle commedie e musical. (Il Sole 24 ORE)
Il film di Jacques Audiard ha vinto il Golden Globe anche per il miglior film non in inglese superando l'italiano Vermiglio (Open)
Per il film italiano, già vincitore del Leone d'Argento a Venezia e presente nella shortlist degli Oscar, si è trattato di una competizione difficile in una categoria che includeva "Amore a Mumbai" di Payal Kapadia, "The Girl with the Needle" di Magnus von Horn, "Io sono ancora qui" di Walter Salles e "Il seme del fico sacro" di Mohammad Rasoulof. (l'Adige)
Senza un titolo in grado di dominare davvero come era successo l’anno scorso con Oppenheimer di Christopher Nolan, quest’anno i Golden Globes hanno assegnato premi un po’ a tutti, in modo ecumenico, dimostrando ancora una volta di essere un’occasione festosa più che competitiva. (La Stampa)
L'82esima edizione dei Golden Globe dà il via alla stagione dei premi con il trionfo di 'Emilia Perez' di Jacques Audiard. (Adnkronos)