Quali squadre hanno giocato più volte nel Christmas Day NBA?
Con le dovute proporzioni, il Thanksgiving Day sta alla NFL come il Christmas Day sta alla NBA, che gioca il 25 dicembre fin dal suo secondo anno di vita 1947. La stagione 2011-2012, il cui inizio venne posticipato proprio a Natale dopo il lockout estivo, rafforzò se possibile questo legame. Non è un caso che su tale abitudine abbia fatto leva lo spot pensato dalla lega – ad esempio per l’edizione 2021. (NbaReligion)
La notizia riportata su altre testate
· 04:30 Denver Nuggets @ Phoenix Suns - Su Sky Sport e NBA League Pass · 20:30 Minnesota Timberwolves @ Dallas Mavericks - In chiaro su Cielo e su Sky Sport e NBA League Pass (Pianetabasket.com)
Una tradizione, il Christmas Day, che la Lega porta avanti dal 1947 e che è arrivata quindi al 77esimo anno in fila. Quest'anno bisogna fare i conti con la concorrenza della NFL (due gare, una con i Kansas City Chiefs, la squadra di riferimento ad oggi, ndr), ma la NBA sotto l'albero resta un, anche per gli appassionati italiani visto che la prima gara è alle "nostre" 18, dopo la grande abbuffata di pranzo. (Eurosport IT)
Ma per i fan del basket americano il giorno di Natale offre qualcosa di più: ogni anno l’NBA propone una selezione di partite, 5 per essere esatti, tra le migliori squadre e i migliori giocatori della lega. (NbaReligion)
Compagni di nazionale, amici, ma avversari per Natale. Steph Curry e Lebron James si sfideranno nell’NBA Christmas Day. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Ed eccoci al tradizionale Christmas Day della NBA! Il giorno di Natale, infatti, la Lega cestistica più famosa al mondo scende in campo con una ‘maratona’ di partite interessanti che gli appassionati italiani potranno gustarsi a partire dal tardo pomeriggio per via del fuso orario fino alla notte inoltrata. (OA Sport)
In attesa del Christmas Day 2024, che mette in vetrina appuntamenti imperdibili, diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori momenti del Natale targato NBA. Dal 1947, quando i New York Knicks sconfissero i Providence Steamrollers in quella che fu la prima partita natalizia della lega, il 25 dicembre è diventato sinonimo di rivalità epiche, prestazioni memorabili e highlights che hanno definito intere carriere. (Voci di Città)