F1, FERRARI: VASSEUR "NON PENSIAMO A CAMPIONATO MA A MIGLIORARE"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Sport Mediaset SPORT

"Non pensiamo al campionato e voglio mantenere questo stato d'animo nella squadra perché penso che sia importante concentrarsi sulla prestazione pura, sessione dopo sessione, e non avere in mente il campionato". Così il team principal della Ferrari Fred Vasseur, al podcast "F1 Nation" in vista del Gran Premio del Messico di domenica prossima. "Se qualcosa può arrivare alla fine, sarà più dalla prestazione giorno per giorno che dall'avvicinarsi del campionato generale - aggiunge il manager francese - Sappiamo perfettamente che la prossima settimana sarà una sfida completamente diversa". (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel corso del Gran Premio degli Stati Uniti il team di Fred Vasseur ha festeggiato un impressionante risultato, vittoria e secondo posto. Importantissime le prestazioni dei due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, partiti entrambi in seconda fila e terminati sui due gradini più alti. (f1world.it)

CITTÀ DEL MESSICO. A tenere a freno ambizioni, e sogni, è il team principal, Frederic Vasseur, spiegando di voler «mantenere questo stato d'animo nella squadra, perché penso che sia importante concentrarsi sulla prestazione pura, sessione dopo sessione, e non avere in mente il campionato». (Il Centro)

Per questo motivo l’approccio è un po’ cambiato dall’ultima corsa. In F1 Ferrari non molla il mondiale costruttori. (FUNOANALISITECNICA)

Quarantotto i punti da recuperare, cinque le gare a disposizione, sedici gli anni di attesa: la Ferrari proverà a regalarsi un sogno che – se realizzato – diventerà un’impresa storica Ora il nostro obiettivo è il titolo, la strada è lunga ma è un buon inizio di questo trittico di gare": parola di Charles Leclerc, che non si nasconde. (Sky Sport)

Jock Clear, il Senior Perfomance Engineer della Ferrari, afferma che l’attenzione del team italiano sul ritmo di gara ha dato i suoi frutti, considerando che adesso la squadra “è in una posizione molto buona dove stare”. (Formu1a.uno)

"Le novità funzionano", ha detto il pilota monegasco. U no dei ringraziamenti che Charles Leclerc ha spedito dal podio di Austin era indirizzato agli ingegneri che lavorano in fabbrica a Maranello per la bontà degli ultimi sviluppi introdotti sulla Ferrari (La Gazzetta dello Sport)