Cara UE, sul vostro tanto amato Green guardate cosa sta succedendo in Germania con l'auto elettrica

Il mercato delle auto elettriche in Germania sta crollando. Ad agosto 2024 le vendite di auto elettriche sono diminuite del 69%, dopo un calo del 37% a luglio. Questi sono dati ufficiali. La crisi ha trascinato a ribasso anche il mercato europeo con il meno 36%. E di fronte a questa situazione il ministro tedesco dell’economia Robert Habeck propone di inondare il mercato di nuovi sussidi di Stato. Guarda caso quando i tedeschi vogliono i sussidi di Stato, si possono fare, nonostante gli scarsi risultati degli incentivi precedenti. (Radio Radio)

Su altri giornali

Il futuro divieto di vendere nuovi veicoli a motore termico sta già mettendo in ginocchio le principali case automobiliste, come Volkswagen, Bmw, Mercedes e Stellantis. (Milano Finanza)

Una flessione generale delle immatricolazioni in Europa di nuovi veicoli elettrici: dato in controtendenza rispetto all’anno scorso. Segue invece una riduzione delle nuove auto elettriche in Italia, nonostante i punti di ricarica continuino a crescere. (Moveo)

Dice Carlos Tavares, numero uno di Stellantis, che ormai è troppo tardi per cambiare in corsa. Che tanto vale, a questo punto, accettare la (spericolata?) sfida europea e rispettare il calendario fissato anni fa da Bruxelles: stop alla produzione di auto a motore endotermico – leggi benzina e diesel – a partire dal 2035. (Tempi.it)

Smart Mobility Report: cala la vendita delle auto elettriche

Da una su quattro a una su cinque: ecco la proporzione che racconta il grande calo delle immatricolazioni di auto elettriche in Europa in quest'ultimo anno. E l’Italia, tra le grandi economie, rimane l'ultima della classe del Vecchio continente: il Belpaese segna -12% tra gennaio e agosto 2024 rispetto all'anno precedente, confermando un pessimo trend già segnato negli anni scorsi. (WIRED Italia)

La crisi dell'auto è ormai esplosa in tutta Europa. Ad agosto, secondo i dati dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei, le nuove immatricolazioni di auto nell'Unione europea sono state 755.717, il 18,3 % in meno rispetto allo stesso periodo del 2023. (Italia Oggi)

A cura di: Raffaella Capritti (Infobuildenergia)