Marquez 1° nelle prove libere in Argentina: così fa la differenza in curva 11 e 14. VIDEO

Marquez 1° nelle prove libere in Argentina: così fa la differenza in curva 11 e 14. VIDEO

Marc Marquez è subito partito forte a Termas de Rio Hondo, ritrovando fin dalle Libere 1 (chiuse col miglior tempo) quel feeling col tracciato argentino che l'aveva portato a vincere tre volte da queste parti con Honda nel 2014, 2016 e 2019. Andiamo allora a vedere con Mauro Sanchini l'interpretazione del pilota spagnolo di curva 11 e 14, dove MM93 sembra fare la differenza rispetto alla concorrenza. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Marc Marquez domina il venerdì della MotoGP in Argentina, con un primo posto nelle cronometriche di libere e prequalifiche che ribadiscono come sia lui l'uomo da battere. Intervistato al termine della giornata, il pilota Ducati ha sottolineato: "È andata bene perché spingevo e il tempo arrivava, abbiamo lavorato un po' di più rispetto alla Thailandia perché è la prima volta che giro qui in Ducati. (Sport Mediaset)

È ancora Marquez bros., dopo la scorpacciata in Thailandia i fratelli catalani sono protagonisti anche a Termas de Rio Hondo: ma al termine della prima giornata di prove, tra Marc e Alex si mette in mezzo Di Giannantonio. (la Repubblica)

Già in testa alle FP1 mattutine, l'otto volte iridato spagnolo ha fatto registrare il crono di 1'37"295, nuovo record del tracciato. A sorpresa in seconda posizione c'è Fabio Di Giannantonio (Ducati Pertamina, +0"135), terzo, invece, Alex Marquez (Ducati Gresini, +0"201). (La Provincia di Cremona e Crema)

MotoGP™ Practice: Gran Premio YPF Energia d'Argentina
MotoGP™ Practice: Gran Premio YPF Energia d'Argentina

Marc Marquez è raggiante, sarebbe difficile non esserlo. È stato primo in ambedue le sessioni del venerdì argentino e nella seconda ha pure allegato il record della pista, battendo un giovanissimo se stesso, quello del 2014, quello di 21 anni. (Moto.it)

Miglior tempo e nuovo record della pista per Marquez nelle pre-qualifiche in Argentina: "Mi sono sentito bene dall'inizio - ha raccontato su Sky -. Abbiamo dovuto lavorare un po' di più rispetto alla Thailandia perché è la prima volta che giro qui con la Ducati e non avevamo un setup base per il mio stile. (Sky Sport)

Crea ora il tuo account MotoGP™ e accedi a contenuti esclusivi, come la MotoGP™ Newsletter, che include report dei GP, video incredibili e informazioni interessanti sul nostro sport. (MotoGP Italy)