Nintendo lancia Alarmo, la sveglia interattiva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nintendo ha recentemente sorpreso i suoi fan con il lancio di un nuovo dispositivo hardware, non una console o un videogioco, ma una sveglia multifunzione chiamata Sound Clock Alarmo. Questo innovativo prodotto, che monitora anche il sonno, è pensato per gli appassionati del brand e per coloro che tengono al proprio benessere. La particolarità di Alarmo risiede nella possibilità di svegliarsi con un suono caratteristico di un gioco Nintendo, offrendo una scelta tra 35 scene, ovvero combinazioni di musica ed effetti sonori, tratte da cinque differenti giochi: Zelda, Super Mario Odyssey, Pikmin 4, Splatoon 3 e Ring Fit Adventure.

In Giappone, Alarmo è già andato esaurito presso il My Nintendo Store, tanto che le vendite sono state fermate e si procederà tramite estrazione per le prossime unità. In Italia, invece, il dispositivo è ora disponibile in esclusiva per il My Nintendo Store al prezzo di 99,99 euro, con spedizione gratuita, a patto di essere iscritti al servizio a pagamento Nintendo Switch Online e avere una sottoscrizione attiva fino a metà gennaio 2025.

L'annuncio di Alarmo ha colto di sorpresa molti, poiché non si tratta di una nuova console, ma di una sveglia interattiva che permette di svegliarsi al suono dei videogiochi. Il prodotto, che sarà disponibile all'inizio del 2025 al prezzo di 99,99 dollari, è già acquistabile per i membri Nintendo Switch Online negli Stati Uniti e in Canada. La sveglia non è solo una collezione di tracce musicali dai videogame, ma include anche diverse novità tecnologiche interessanti.

Nintendo continua a innovare e a sorprendere i suoi fan con prodotti unici e originali, dimostrando ancora una volta la sua capacità di reinventarsi e di offrire esperienze nuove e coinvolgenti.