Genova, la pioggia fa salire il livello del Bisagno. Il video

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Le piogge abbondanti di queste ore hanno causato un repentino innalzamento del torrente Bisagno. La forza dell'acqua ha trascinato detriti e tutto il materiale che si trovava all'interno del greto. Nel video la situazione intorno alle ore 15. Poi con la perturbazione che si è spostata verso levante il livello è iniziato calare. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel video, diffuso dalla pagina Instagram ilmugugnogenovese, le immagini del ponte della ferrovia sommerso dall'acqua: bloccata la circolazione dei treni sulla tratta Genova-Roma. (Corriere TV)

Ancora una volta dopo la settimana scorsa il rio Fegino ha raggiunto la soglia di allarme dopo le forti piogge dell'ultima ora. La polizia locale ha chiuso via Borzoli e via Evandro Ferri in più punti a livello precauzionale e consiglia a tutti di allontanarsi dalle zone limitrofe e di non sostare in strada. (Primocanale)

Il fenomeno ha interessato Bogliasco, Sori, Recco, Santa Margherita, Rapallo, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante e poi la Val di Vara ad iniziare da Maissana. Altrettanto rapidamente si è abbassato". (LevanteNews.it)

Il maltempo sferza il Levante

A causa delle persistenti condizioni di maltempo su tutto il territorio comunale, la Polizia Municipale e la Protezione Civile di Siena invitano i cittadini a limitare al massimo gli spostamenti con i propri mezzi. (Valdelsa.net)

Da Arpal Liguria Arpal comunica che anche il ponente della regione (Zona A) va in allerta arancione che si allunga su tutta la regione fino alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre, sui piccoli-medi (sia temporali che Idro), tranne i grandi bacini del ponente (Zona A) che restano in giallo. (LevanteNews.it)

Il punto della Regione Liguria alle 15:10 Sono ore complicate quelle che sta vivendo il Levante a causa del forte maltempo che sta investendo il territorio nella giornata di oggi, giovedì 17 ottobre. (Prima il Levante)