Elezioni Usa alle porte: Wall Street alla finestra, tra politiche Harris e la "Maganomics" di Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mancano meno di due settimane al fatidico 5 novembre, giorno in cui si terranno le elezioni presidenziali negli Stati Uniti, e tutti i sondaggi, anche alla luce dei precedenti di 2020 e 2016, segnalano che la sfida tra la candidata dei Democratici Kamala Harris e il candidato dei Repubblicani Donald Trump sarà deciso sul filo del rasoio. Negli ultimi giorni le percentuali sembrerebbero favorire Trump, ma si tratta di leadership minime e sempre inferiori al margine di errore dei sondaggi. (Finanzaonline)
Su altri media
Joe Biden ha votato oggi a New Castle nel Delaware in anticipo per le presidenziali. Il presidente americano è rimasto in fila con altri elettori per diversi minuti prima di entrare nel seggio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
È ormai una tradizione consolidata, il trend dei mercati preoccupa regolarmente analisti e osservatori nell’anno delle elezioni presidenziali. Negli Stati Uniti presto si andrà alle urne, il prossimo 5 novembre, e gli investitori stanno affrontando varie difficoltà legate alla volatilità causata dal voto. (Trading.it)
“Poter fare una commedia su questi argomenti, che pur costituiscono nel vissuto quotidiano di ognuno di noi, difficoltà e preoccupazioni, significa tentare di sdrammatizzare. (Corriere di Lamezia)