Nastri d'Argento 2024: vincitori, red carpet, coppie

Nastri d'Argento 2024: vincitori, red carpet, coppie

Ansa 1 / 27 festa al MAXXI di Roma per la consegna dei Nastri d’Argento 2024 , i premi dati al cinema dal sindacato dei giornalisti critici cinematografici. E se sul red carpet è andato in scena l’amore di coppia (non necessariamente romantico), durante la serata ha vinto il bel cinema. Con premi dati a tutti i migliori film che quest’anno ha sfornato il cinema italiano. A cominciare da quelli di Paola Cortellesi e Matteo Garrone (AMICA - La rivista moda donna)

Su altre fonti

Matteo Garrone è stato il grande protagonista ai Nastri d'Argento con sette premi per il suo Io, capitano. All'Ansa, il regista ha commentato: "Ci ho messo otto anni prima di fare Io Capitano, nell'affrontare una tematica così. (Fanpage.it)

Ormai è il tema dell'estate: il grande successo di Inside Out 2 si deve molto al fatto - oltre a essere un bel film - che abbia saputo dare un volto e una voce all'emozione che più ha caratterizzato gli ultimi anni, l'ansia. (Movieplayer)

lo Capitano di Matteo Garrone conquista i riconoscimenti per miglior film, miglior regia, fotografia, produzione, montaggio, sonoro in presa diretta e casting. Il Sindacato dei giornalisti ha scelto i suoi premiati, vediamo ora le (nostre) pagelle dei look. (ilmessaggero.it)

Nastri D'Agento 2024, le pagelle dei look: Catrinel Marlone eleganza lucente (9), Romana Maggiora Veragno fresca (8), Alessandro Fella over (7)

Hanno sfilato sul blu carpet i vincitori dei Nastri d'Argento del 2024, votati dai giornalisti cinematografici: Miglior Film e Miglior Regia “Io capitano “, di Matteo Garrone che si aggiudica sette Nastri d'Argento; cinque Nastri d'Argento per “Palazzina F”, a Michele Riondino, attore protagonista, per Elio Germano, attore non protagonista , per la canzone di Diodato, e per i produttori: “mi fa molto effetto vedere Riondino costretto a ringraziare i giornalisti, ha scherzato il grande Elio Germano, indimenticabile protagonista dei più bei film visti sul grande schermo Miglior commedia “Un mondo a parte”, di Riccardo Milani che dice: “sono molto felice di questo riconoscimento. (Liberoquotidiano.it)

Nastri d'Argento 2024, le voci dei protagonisti e dei premiati dal blu carpet a Roma (Il Mattino di Padova)

Film dell’anno per i giornalisti cinematografici èdi Paola Cortellesi e ben cinque Nastri, compreso un riconoscimento per i produttori, vanno adi Michele Riondino: miglior sceneggiatura (Riondino con Maurizio Braucci), miglior attore protagonista (Riondino), attore non protagonista Elio Germano e migliore canzone originale,di Diodato. (Il Centro)