Il design compatto del nuovo Mac Mini (simile ad Apple TV) gli farà perdere le porte USB-A
Apple sta per svelare una nuova versione del Mac mini con chip M4, che abbandonerà completamente le porte USB-A a favore di connessioni più moderne. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, il modello Pro avrà cinque porte USB-C, una porta ethernet, HDMI e un jack per le cuffie. La mossa di Apple segna un ulteriore passo verso l'adozione universale dello standard USB-C, offrendo maggiore velocità e versatilità rispetto al vecchio USB-A. (Tom's Hardware Italia)
Su altre testate
Come al solito, Apple ha tenuto le carte migliori per l'autunno: se a settembre arriveranno i nuovi iPhone 16, AirPods e Apple Watch, insieme a iOS 18 e iPad OS 18 (non ancora con Apple Intelligence), a novembre arriveranno i nuovi Mac con chip M4. (SmartWorld)
Mac e non solo: cosa ci aspettiamo da Apple a novembre Di fatto, secondo informazioni riservate ottenute da MacRumors, Apple annuncerà probabilmente nuovi modelli di Mac con chip della serie M4 nel mese di novembre. (Webnews)
Pubblicità Gurman scrive che il futuro Mac Mini M4 offrirà cinque porte USB-C ma nessuna porta USB-A di vecchia generazione (fino a 5 Gbps). Di tutti i nuovi Mac in arrivo, secondo il redattore di Bloomberg il Mac mini sarà quello con un design diverso rispetto ai precedenti modelli, un rinnovo che non si vedeva dal 2010, redesign arrivato all’epoca della presentazione di iPhone 4. (macitynet.it)
iPhone 16 e iPhone 16 Pro verranno presentati il 9 di settembre Vai all'approfondimento Il prossimo Mac Mini, che avrà dimensioni più compatte rispetto al modello oggi in commercio, non avrà alcuna porta USB-A, secondo quanto ha riportato Bloomberg (DDay.it)
Il keynote sarà senz'ombra di dubbio un'ottima occasione da parte della compagnia di Cupertino per presentare finalmente i nuovi iPhone 16, iPhone 16 Pro, la quarta generazione di AirPods e Apple Watch Series 10. (Multiplayer.it)