Joker: Folie à Deux, lo scioccante finale si collega a 'Il Cavaliere Oscuro' di Nolan secondo le teorie di alcuni fan

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pochi giorni fa è uscito al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, che ha diviso nettamente la critica. Secondo alcuni fan, lo scioccante finale del film potrebbe collegarsi a Il Cavaliere Oscuro (2012) di Christopher Nolan. Nel finale del film, il protagonista si lascia arrestare dalla polizia e viene portato nuovamente all’Arkham State Hospital. (Comics Universe)

La notizia riportata su altre testate

Due giorni fa il film ha fatto il suo debutto in America ed il pubblico non l’ha accolto nel migliore dei modi, almeno a giudicare dai primi commenti online. Oltre alle recensioni negative su Rotten Tomatoes, è stato diffuso online il punteggio Cinemascore: una deludente D, peggior punteggio di sempre per un film tratto dai fumetti. (Comics Universe)

Infine, il regista ha parlato dello scioccante finale del film. Vi avvisiamo della presenza di SPOILER. (Comics Universe)

Nel corso di una lunga intervista con Entertainment Weekly, il regista Todd Phillips ha risposto alle domande dei fan e ha spiegato lo sconvolgente finale di Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, uscito al cinema pochi giorni fa. (Comics Universe)

Con un post su Instagram, il leggendario regista Francis Ford Coppola ha lodato questo secondo capitolo ed il lavoro del regista Todd Phillips, spiegando di essere rimasto sorpreso: (Comics Universe)

È a dir poco scioccante la performance al box-office di Joker: Folie à Deux, che nel giro di poche settimane è passato dal sembrare un colpo sicuro al botteghino al diventare uno dei tonfi più inaspettati dell'anno. (BadTaste)

Il sequel di Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga costato alla Warner Bros oltre 200 milioni di dollari, ne ha incassati appena 47 al debutto nelle sale, ben al di sotto delle proiezioni per il primo fine settimana. (Il Mattino di Padova)