Una mod di Final Fantasy 16 elimina il blocco a 30 fps nei filmati e aggiunge il supporto all'Ultrawide

Una mod di Final Fantasy 16 elimina il blocco a 30 fps nei filmati e aggiunge il supporto all'Ultrawide
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per chi non lo sapesse, la versione PC di Final Fantasy 16 limita il framerate a 30 fps durante le cutscene e la modalità Foto a prescindere dalle impostazioni e la configurazione dell'utente, il che ovviamente è un'imposizione poco gradita dagli utenti. La mod, non solo rimuovere questo blocco, ma permette anche di utilizzare il frame generator durante queste sequenze. La versione PC di Final Fantasy 16 è disponibile solo da pochi giorni, ma come da prassi i modder si sono già messi all'opera per sopperire ad alcune delle mancanze della conversione realizzata da Square Enix (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

Tuttavia, il gioco risulta molto impegnativo da gestire anche per configurazioni moderne, mostrando il fianco a cali di framerate, tanto che a loro avviso si tratta uno dei giochi più pesanti lato GPU di questa generazione. (Multiplayer.it)

Come ogni giovedì, NVIDIA anche oggi ha aggiornato il catalogo di titoli giocabili in streaming attraverso il suo servizio in abbonamento, introducendo anche delle novità assolute uscite proprio in questi giorni, tra i quali i suddetti titoli. (Multiplayer.it)

Final Fantasy 16 primo su Steam, per un esordio su PC che sembra positivo

Probabilmente nei prossimi giorni sarà insidiato da Frostpunk 2, ancora in prenotazione, che ha ricevuto voti molto positivi dalla stampa, e potrebbe subire l'assalto di Kratos e Atreus, i protagonisti di God of War: Ragnarök (è un periodo di fuoco per i giocatori PC, poco da dire). (Multiplayer.it)