Fieragricola, De Castro: ricostruire dialogo con comunità rurali, stop ad ambientalismo da salotto. VIDEOINTERVISTA
“Fieragricola rappresenta un momento importante e permette di mettere a fuoco anche i motivi delle proteste che infiammano tutta Europa e che vedono gli agricoltori in conflittualità con l’Ue, nonostante l’Europa sia sempre stata vicina agli agricoltori. Per la prima volta l’agricoltore ha la percezione di un’Europa nemica dell’agricoltura. Così non deve essere e mi auguro che ci sia un ripensamento e una ricostruzione del dialogo con le comunità rurali, così da mettere al centro gli agricoltori, come protagonisti della transizione e non come imputati. (Agricolae.eu)
Ne parlano anche altre fonti
“FierAgricola di Verona è sicuramente la fiera più importante in Italia e l’occasione per raccogliere gli agricoltori e presentare i nuovi mezzi che assicurano innovazione in agricoltura. (Agricolae.eu)
“Si tratta di una delle fiere più importante per questo settore, un settore di riferimento e sempre più importante, in vista anche del piano Mattei e dell’allargamento verso i Balcani. (Agricolae.eu)
“Quello che sta avvenendo in Italia e in altri Paesi dell’Unione Europea ci fa riflettere su quello che da anni sosteniamo in Confagricoltura e cioè la necessità che la politica europea riesca a trovare una via più sostenibile per conciliare ambiente e produzione. (Agricolae.eu)
La mobilitazione degli agricoltori e' arrivata anche davanti ai cancelli di Fieragricola a Verona, nel giorno dell'inaugurazione dell'importante fiera di settore. (Tiscali Notizie)
CHESTERBROOK, Pennsylvania–(BUSINESS WIRE)– Il brevetto Usa appena concesso N. 11,886,965 “Artificial-Intelligence-Assisted Construction of Integration Processes” riguarda la tecnologia alla base di varie caratteristiche che consentono ai clienti Boomi di realizzare integrazioni seguendo i suggerimenti di diverse funzioni Boomi – Shape Suggest, Quick Start e più recentemente Boomi AI. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
“I territori saranno più resilienti ai cambiamenti climatici grazie agli investimenti che come Consorzi di bonifica stiamo facendo su tutto il territorio nazionale. Per noi, come mondo dei Consorzi di bonifica A. (Agricolae.eu)