Oltre tre anni di aggressione russa all’Ucraina. Presidente del Consiglio Ue è a Kiev. Ddrone russo su minibus a Kherson, 3 morti. – CronacaOnline

Oltre tre anni di aggressione russa all’Ucraina. Presidente del Consiglio Ue è a Kiev. Ddrone russo su minibus a Kherson, 3 morti. "Siamo qui per rendere omaggio al coraggio del popolo ucraino nella ricerca di una pace duratura: questo memoriale è la tragica evidenzia che quando parliamo della guerra non parliamo solo di armi e munizioni, ma soprattutto di persone, famiglie, gente che ha sofferto ed è morta combattendo per il proprio Paese". (CronacaOnline)

Ne parlano anche altri media

La nuova dirigente della politica estera dell’UE Kaja Kallas ha suggerito domenica sera che un eventuale cessate il fuoco in Ucraina potrebbe essere garantito da soldati degli Stati membri. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Lo dice Kaja Kallas, la donna che sta per diventare l'alto rappresentante dell'Unione Europea mentre, nella notte, le ferrovie ucraine la stanno portando verso Kiev. L'Europa non può escludere nulla quando si parla di Ucraina (ilmessaggero.it)

Nel giorno dell'insediamento della nuova Commissione Europea, l'incontro con Zelensky di Kaja Kallas, il presidente del Consiglio Europeo Antonio Costa e la Commissaria all'Allargamento Marta Kos (Open)

Ucraina, Kallas e Costa a Kiev nel primo giorno del mandato: “Da Ue pieno sostegno”

La nuova Alta rappresentate della politica estera dell'Unione europea (Ue) Kaja Kallas e il presidente del Consiglio europeo Antonio Costa si sono recati questa mattina a Kiev nel primo giorno del loro mandato. (Adnkronos)

Prima visita nella capitale ucraina della nuova capa della diplomazia Ue, del presidente del Consiglio Ue e della commissaria per l'Allargamento dell'Unione. Kallas ribadisce il sostegno di Bruxelles al Paese La nuova Alta rappresentante dell'Ue per gli affari esteri e la politica di sicurezza Kaja Kallas, il presidente del Consiglio europeo Antonio Costa e la commissaria per l'allargamento Marta Kos sono arrivati a Kiev domenica, in quella che è stata la loro prima visita ufficiale all'estero. (Euronews Italiano)

“Siamo venuti per dare un messaggio chiaro: siamo al fianco dell’Ucraina e continueremo a darle il nostro pieno sostegno”, ha detto Costa ai giornalisti. (Adnkronos) – La nuova Alta rappresentate della politica estera dell’Unione europea (Ue) Kaja Kallas e il presidente del Consiglio europeo Antonio Costa si sono recati questa mattina a Kiev nel primo giorno del loro mandato. (il Fatto Nisseno)