RASSEGNA STAMPA. “Contratti elettricità, evitate le proposte telefoniche”

Oggi, venerdì 28 giugno, auguri a Ireneo; Attilio; Vincenza. Mercati settimanali: Chiavari; Framura; Santa Margherita Ligure. Proverbi: "Chi ascolta, guarda e tace, vive in pace". LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA Il Secolo XIX. Contratti elettricità: "Evitate le proposte telefoniche"; "Come entrare nel nuovo regime". Città metropolitana: il levante perde peso, decaduti Senarega e Tosi. Autostrade: cantieri ridotti per tutta l'estate. (LevanteNews.it)

Su altri media

Bollette luce salgono del 12,4% con aumento prezzo elettricità, emendamenti Lega a Salva Casa allargano sanatoria, Consulta dichiara incostituzionale tassa extraprofitti imprese energetiche. La rassegna stampa (Energia Oltre)

Dal 1° luglio scatta il passaggio al servizio a tutele graduali per 3,7 milioni di clienti domestici non vulnerabili con un risparmio annuo, rispetto alla maggior tutela di 113 euro. (Il Sole 24 ORE)

La bolletta elettrica dei clienti vulnerabili, per i quali la tariffa è fissata dall'agenzia pubblica Arera, aumenterà del 12% nel prossimo trimestre luglio-settembre 2024 (il primo dopo la fine del mercato tutelato), a causa della fine del trend al ribasso dei prezzi del gas naturale e dell'energia elettrica. (L'Eco di Bergamo)

Bollette luce, Servizio a tutele graduali: risparmio fino a 113 euro l'anno

Il mercato “tutelato” resterà in vigore soltanto per i cosiddetti utenti “vulnerabili”, per i quali l’autorità del settore Arera ha appena indicato un rialzo delle tariffe nel prossimo trimestre del 12%. (la Repubblica)

Lo rende noto Arera in un comunicato. Dal 1° luglio termina il servizio di Maggior Tutela per 3,7 milioni di clienti domestici non vulnerabili che - in relazione alle bollette di luce e gas - passeranno automaticamente al Servizio a Tutele Graduali con il fornitore, selezionato tramite asta. (Adnkronos)

Le cifre arrivano alla vigilia della fine del mercato tutelato della luce, prevista per l’1 luglio, che però rimarrà attivo per gli utenti vulnerabili (anziani, disabili e in condizione di povertà) per i quali Arera indica un aumento della bolletta del 12% nel prossimo trimestre luglio-settembre 2024 Secondo i dati Arera, gli utenti non vulnerabili che dal mercato tutelato sono passati al Servizio a tutele graduali risparmiano 113 euro all'anno in bolletta rispetto agli utenti vulnerabili che sono rimasti nel mercato tutelato. (Sky Tg24 )