Dove vedere la Prima della Scala 2024 in diretta tv e streaming, orario, canali e cast

Dove vedere la Prima della Scala 2024 in diretta tv e streaming, orario, canali e cast
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sabato 7 dicembre 2024 alle ore 18 va in scena la Prima della Scala: ecco dove vederla in diretta in tv e streaming. L'opera che inaugura la Stagione scaligera 2024/2025 La forza del destino di Giuseppe Verdi, che ha aperto la stagione 59 anni fa e che da 25 anni mancava nel teatro milanese. La rappresentazione è diretta dal Maestro Riccardo Chailly con la regia di Leo Muscato. Dove vedere la prima alla Scala in tv, trama Sarà possibile vedere la diretta de la Prima della Scala in tv su Rai1 a cura di Rai Cultura a partire dalle ore 17:45. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Che sia una preghiera lo dicono le parole. « La Vergine degli angeli mi copra del suo manto e me protegga vigile di Dio l’angelo santo». Il pizzicato dell’arpa. Una voce, che si staglia sul tremolio dei violini e sul velluto avvolgente di tenori, baritoni e bassi. (Avvenire)

Le immagini in diretta da Milano: gli arrivi al foyer del Teatro La Scala di vip e istituzioni per la Prima del cartellone.​Prima alla Scala 2024, la guida: orari, direttore, cast, trama e curiosità sull’opera “La forza del destino” di Verdi​​La diretta de «La forza del destino» alla Prima della Scala di Milano (Corriere TV)

Oggi alle 18.00 (diretta in 4K su Rai1 a partire dalle 17.45 e su corriere.it) il Teatro alla Scala inaugura la stagione d’opera 2024/25 con una nuova edizione della ‘Forza del destino’, titolo di Giuseppe Verdi – il 23° dei 27 del suo catalogo teatrale – ispirato alla tragedia ‘Don Álvaro, ó la fuerza del sino’ (Madrid, 1850) dello spagnolo Ángel de Saavedra. (Corriere della Sera)

Prima della Scala, tutti gli ospiti vip di stasera

A Prima della Scala 2024 ha il suo tridente in Brian Jagde, Anna Netrebko e Ludovic Tézier, da questa sera nei panni di Alvaro, Leonora, Carlo. (il Giornale)

Se tutto va bene domani direte il nome per intero? "Assolutamente no, non si dice mai - risponde il violinista - con la filarmonica della scala, ad esempio, l'ouverture della "Forza" è un programma che facciamo spesso in apertura dei nostri concerti all'estero e quindi ecco anche questo in questo caso noi diciamo tra noi: "Si fa la forza, sì si fa la forza". (la Repubblica)

In prima fila ci saranno la senatrice a vita Liliana Segre con accanto da una parte il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e la compagna Chiara Bazoli, e dall'altra il presidente del Senato, Ignazio La Russa e la moglie Laura De Cicco. (Adnkronos)