Meloni, Occidente rischia di essere interlocutore meno credibile

Meloni, Occidente rischia di essere interlocutore meno credibile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Meloni, Occidente rischia di essere interlocutore meno credibile 24 settembre 2024 "L'Occidente rischia di diventare un interlocutore meno credibile". E' un altro passaggio dell'intervento della premier all'Atlantic Council, dal quale è stata premiata col Global Citizen Award. "Il cosiddetto Sud globale - ha proseguito - chiede più influenza. Le nazioni in via di sviluppo che sono ormai ampiamente consolidate stanno collaborando autonomamente tra loro. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Toccherà però superare eventuali inceppi come la burocrazia e la concorrenza europea per attrarre un progetto di questa portata. L’amicizia tra Elon Musk e Giorgia Meloni ha sollevato ipotesi su un possibile investimento di Tesla in Italia, con la costruzione di una o più Gigafactory che rafforzerebbero l’economia e il settore automobilistico italiano. (Autoappassionati.it)

Meloni premiata da Musk a New York: "Il patriottismo è la migliore risposta al declino" (La Stampa)

“L’Italia sta fermamente con chi difende libertà e sovranità. Difendiamo l’Ucraina – prosegue – perché abbiamo conosciuto il caos di un mondo in cui prevale la legge del più forte. (OglioPoNews)

Meloni: »Affrontare sfide imparando lezioni del passato»

"In breve, come diceva il mio professore di inglese, Michael Jackson, 'Inizio con l'uomo allo specchio, gli chiedo di cambiare modi', dobbiamo iniziare da noi stessi, sapere chi siamo veramente e rispettarlo, in modo da poter capire e rispettare anche gli altri", ha detto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– E’ stato un “manifesto” politico del patriottismo come alternativa al declino dell’Occidente e risposta agli autoritarismi quello delineato da Giorgia Meloni dal palco dell’Atlantic Council, l’organizzazione che l’ha premiata a New York con il “Global Citizen Award”. (Agenzia askanews)

Lo ha detto Giorgia Meloni nel discorso pronunciato all'Atlantic Council, nella serata in cui è stata premiata con il Global Citizen Award el think tank Usa. "Difendiamo l'Ucraina perché abbiamo conosciuto il caos di un mondo in cui prevale la legge del più forte. (ilmattino.it)