Sciopero dei treni di venerdì 13 dicembre 2024: come cambiano gli orari dopo la precettazione

Venerdì 13 dicembre 2024 ci sarà un nuovo scioperi dei treni. Alla fine la durata dell'agitazione è stata ridotta a 4 ore dopo l'intervento del ministro Salvini (a cui si è opposto il sindacato Usb) che ha firmato un'ordinanza imponendo la precettazione dei lavoratori. Trenitalia comunica sul suo sito che potrebbero esserci ritardi e cancellazioni tra le 9 e le 13 di mattina. Anche i dipendenti di Italo e Trenord potrebbero scioperare negli stessi orari come si legge sul sito delle due compagnie. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

A seguito dell’intervento amministrativo da parte del Tar nel pomeriggio di giovedì 12 dicembre, è stato confermato lo sciopero di 24 ore indetto dal sindacato USB Lavoro Privato dalle 21di giovedì 12 alle 20:59 di venerdì 13 dicembre. (L'Eco di Bergamo)

Sciopero scuola 13 dicembre 2024 Sciopero scuola 13 dicembre 2024 indetto da Usb. L'avviso del MIM e le ragioni della mobilitazione che coinvolgerà moltissimi settori (Studenti.it)

Nel trasporto pubblico locale l’agitazione avverrà con modalità stabilite a livello territoriale, a seconda delle fasce di garanzia stabilite localmente. Vediamo come si articola nei trasporti (il trasporto aereo è escluso): nelle ferrovie la protesta inizia dalle 21 di questa sera fino alle 20.59 di venerdì 13 dicembre. (Il Sole 24 ORE)

Sciopero mezzi Roma 13 dicembre: orari e fasce di garanzia

Niente precettazione per lo sciopero di domani indetto da Usb per i trasporti: il Tar del Lazio ha sospeso l'ordinanza di riduzione del ministero delle Infrastrutture, rendendo nuovamente valida la dichiarazione di mobilitazione di 24 ore su tutti i mezzi pubblici. (il Giornale)

La conferma arriva dal Tar del Lazio, che ha sospeso l’efficacia dell’ordinanza di precettazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che, per il settore del trasporto pubblico locale, limitava a 4 ore lo sciopero generale nazionale indetto da Usb. (il Resto del Carlino)

Venerdì 13 dicembre 2024 si preannuncia una giornata complicata per chi utilizza i mezzi pubblici. Lo sciopero era stato inizialmente precettato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. (La Gazzetta dello Sport)