Wicked: le streghe Ariana Grande e Cynthia Erivo riescono nel loro incantesimo (musicale)
Ora ci sta riprovando con ciò che la Universal e molti altri confidano indubbiamente sia un’opera dell’ingegno più solida. Chu è il regista di Wicked, il primo capitolo di un adattamento in due parti dell’omonimo musical di successo mondiale, a sua volta tratto da un libro, che si basa su un altro libro (oltre che, naturalmente, sul film Il mago di Oz). Pur essendo in cartellone a Broadway da 21 anni, Wicked registra spesso il tutto esaurito ancora oggi. (Vanity Fair Italia)
Su altre testate
Lo spettacolo teatrale da cui è tratto è in scena a Broadway da vent'anni ed è uno dei più longevi della storia (Adnkronos)
L'attrice ha raccontato la sua esperienza sul set del musical, che non è stata sempre sempre priva di ostacoli e preoccupazioni (Movieplayer)
Per l'occasione, almeno chi scrive, non ha avuto dubbi, optando per Wicked in versione doppiata. Sacrilegio? Altroché. (Movieplayer)
Non solo, alla regia non c’è esattamente un esperto di cinema d’autore, ma il Jon M. Dimenticate Il mago di Oz e il suo afflato autoriale. (WIRED Italia)
Jon M. Il Mago di Oz lo ha dimostrato senza ombra di dubbio: non c’è bisogno di alcune potere speciale per fare magie. (Orgoglionerd)
Recensioni (MYmovies.it)