Vento forte a Bologna, il Comune a nidi e materne: evitate attività all’aperto

– Giardini scolastici off limits causa allerta meteo. Ad inviare comunicazione a nidi e materne comunali in cui si raccomanda di non stare fuori è il Comune. “Alla luce dell'Allerta meteo n. 159/24, che prevede criticità arancione per la giornata di domani in merito a possibili raffiche di vento molto forti – scrive il Comune –, vi informiamo che abbiamo raccomandato, in via precauzionale, a nidi e scuole dell'infanzia comunali di evitare attività all'aperto con i bambini e le bambine e a non sostare in prossimità di piante e coperture". (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

I vigili del fuoco sono al lavoro sin dalla notte scorsa per far fronte alle numerose richieste legate al forte vento che sta interessando l'intera regione. Alle ore 08:30 sono stati effettuati 112 interventi, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. (picenotime.it)

Prorogata l’allerta arancione per vento forte su quasi tutte le Marche L'avviso meteo della Protezione Civile valido anche per tutta la giornata di giovedì 21 novembre 2024 La Protezione Civile Regionale, in data 20 novembre, ha emesso il messaggio di Allertamento n. (Senigallia Notizie)

– Ne è fermamente convinto Daniele Maura, consigliere regionale, nonché membro della Commissione Trasporti della Regione Lazio. “Lo sviluppo di un territorio non può prescindere dalla velocità di espansione di ogni frammento del progresso. (Frosinone News)

Allerta meteo “arancione” per raffiche di vento: firmata l’ordinanza sindacale

Il forte vento di queste ore ha creato diverse problematiche anche a Tolentino. Molti gli interventi fatti dagli agenti della polizia locale soprattutto per la rimozione di rami spezzati, e caduti sulla sede stradale in via Filzi, via Pertini, via Santa Lucia e in diverse contrade. (Picchio News)

Il vice sindaco Francesca D’Alessandro ha firmato un’ordinanza che prevede, a seguito dell’allerta meteo di grado “arancione” diramata dalla Protezione civile della Regione Marche relativa alle raffiche di vento e valida per tutta la giornata di domani, la chiusura, nelle giornate del 20 e 21 novembre, dei parchi pubblici, degli impianti pubblici sportivi all’aperto e del civico cimitero. (Comune di Macerata)

Livelli di allerta Allerta arancione: interessa tutte le zone montane, collinari e costiere della regione, ad eccezione dell’area picena e di quella fermana. (La Nuova Riviera)