Una coppa meritata

È sempre complicato parlare di risultati “meritati”. Forse è qualcosa su cui non saremo mai tutti d’accordo: c’è chi dice che una partita si merita producendo più occasioni da gol degli avversari in modo da garantirsi un vantaggio anche probabilistico (per farsi amica la sorte, insomma) e chi dice invece che la capacità di rimanere in partita nonostante la sofferenza (anzi, per qualcuno anche grazie alla sofferenza) sfruttando il momento propizio sia a sua volta un merito, soprattutto in uno sport piuttosto a basso punteggio come il calcio. (L'Ultimo Uomo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Entusiasmo a catinelle. In quel gol c’è tutta la bellezza della cultura spagnola”. (Il Fatto Quotidiano)

Tutti i giocatori e lo staff tecnico, preceduti dalla ministra dello Sport Pilar Alegria e dal presidente della Federcalcio spagnola Pedro Rocha hanno salutato e stretto la mano alla famiglia reale. La Roja è stata ricevuta dalla famiglia reale al Palazzo della Zarzuela prima di concedersi al meritato bagno di folla tra le vie della capitale (Sport Mediaset)

Re Felipe VI di Spagna, che ha assistito alla finale di Euro 2024 a Berlino accompagnato dalla secondogenita, l'infanta Sofia, è sceso in campo dopo il fischio finale per la premiazione della nazionale iberica, che ha battuto l'Inghilterra 2-1. (Milan News)

Speciale Europei | La Spagna vince Euro 2024

La Spagna campione d'Europa è atterrata a Madrid nel pomeriggio. La Seleccion si è diretta in città per ricevere l'accoglienza e le congratulazioni di Re Felipe, mentre piazza Cibeles andava riempiendosi di tifosi. (Sky Sport)

Il tifo, la gioia e le lacrime delle wags della Nazionale spagnola sui social dopo la vittoria della Roja contro l'Inghilterra a Euro 2024 (Tuttosport)

La notte di Berlino è sua ma non è stato facile battere un'Inghilterra che ci ha provato fino alla fine. Due su due per De La Fuente, dopo la Nations del 2023, e quarto titolo europeo assoluto per le Furie Rosse. (Radio 105)