Il ritorno di Farage profetico su Brexit e Grillo

Corriere della Sera ESTERI

Cari lettori, Nigel Farage non è un estremista di destra; e non solo perché sostiene da sempre la legalizzazione delle droghe leggere. Nigel Farage è un estremista liberale. Fino al 1992 militava nel partito conservatore; se ne andò quando fecero fuori il suo mito politico, Margaret Thatcher, e il nuovo premier John Major firmò il trattato di Maastricht. Non a caso Farage si commosse quando John Nott, il ministro della Difesa della guerra delle Falklands, stracciò la tessera Tory per unirsi a lui. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le imminenti elezioni britanniche sono le meno entusiasmanti a memoria d’uomo. Nel 2017, Theresa May indisse elezioni anticipate che dilapidarono la più ampia maggioranza parlamentare Tory dai tempi di Lady Thatcher, e fu costretta a negoziare l’accordo di uscita dall’Ue senza il sostegno del gruppo parlamentare conservatore (Nicola Porro)

Video da X Una donna ha tirato in faccia una bevanda a Nigel Farage mentre lasciava il pub "Moon and Starfish" di Clacton, dove aveva tenuto un comizio. (il Giornale)

Ho incontrato una coppia di inglesi (Yorkshire) che cercavano un indirizzo sulla mappa. Si sono guardati un po' dubbiosi, poi lei ha detto: “Da noi non c'è". (Corriere della Sera)

Si avvicinano le elezioni europee per 400 milioni di cittadini dell’Unione. Mr. (ByoBlu)

Una scena eclatante che era già accaduta quattro anni fa, durante la campagna delle elezioni europee, le ultime del Regno Unito dopo la Brexit fortemente voluta dal leader euroscettico. Ma oggi, replay: è successo di nuovo, a Clacton on Sea, in Essex. (la Repubblica)

Non è iniziata nel migliore dei modi la campagna elettorale di Nigel Farage, artefice della Brexit. A margine del suo primo comizio in veste di candidato, Farage è stato preso di mira da una ragazza di 25 anni, che gli ha lanciato in faccia un milkshake macchiandogli l’abito. (Open)