F1 | GP Las Vegas 2024, qualifiche: Russell si prende la Pole su Sainz e un grande Gasly! Terza fila Verstappen-Norris, Hamilton 10°
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Poteva essere nell’aria (fredda) del Nevada ma se l’è dovuta comunque sudare: George Russell è il Poleman del GP Las Vegas 2024 con una Mercedes che, sul giro secco, si è dimostrata velocissima sin da ieri. Per l’inglese è la quarta pole position della carriera, la terza in stagione, sudata comunque perché gli avversari sono stati più vicini rispetto alle prove libere e perché la qualifica è stata un vero terno al lotto tra temperatura del tracciato (sotto i 15 gradi) ed evoluzione dello stesso che nel finale di ogni sessione permetteva di migliorare nettamente i tempi sul giro. (Parlando di Sport)
Ne parlano anche altri media
Sette piloti in grado di conquistare la pole, a dire il vero otto volendo considerare anche Sergio Perez, ancora una volta eliminato nella prima fase delle qualifiche – la sesta quest’anno - nonostante abbia la stessa macchina di Max Verstappen, con la quale l’olandese è arrivato ormai a un passo dal quarto Mondiale consecutivo. (La Stampa)
Canale TV: Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Tv8 Dove: Las Vegas (USA) (la Repubblica)
Suggella un weekend praticamente perfetto Russell, mettendosi dietro la Ferrari di Carlos Sainz, che ottiene comunque una prima fila grazie al suo 1:32.410. Clamorosamente terzo, invece, Pierre Gasly, che sull'Alpine si mette davanti all'altra Rossa di Charles Leclerc, quarto in griglia con il crono di 1:32.783. (La Provincia di Cremona e Crema)
"Dobbiamo mantenere la fiducia perché domani possiamo lottare per le prime posizioni, per cui se oggi eravamo così vicini in qualifica domani avremo la possibilità di vincere. Questo è l'obiettivo, domani ovviamente la strategia sarà diversa". (Il Mattino di Padova)
La Ferrari può uscire con un sorriso dalle qualifiche di Las Vegas. Lo spagnolo è riuscito a gestire al meglio le gomme sulla sua SF-24, accendendole nel momento giusto e con più facilità rispetto al solito, considerando appunto il tallone d’Achille di questa monoposto, ovvero scaldare gli pneumatici, specialmente in configurazione qualifica. (FUNOANALISITECNICA)
Lo fa con un fenomenale George Russell , velocissimo per tutto il weekend grazie ad una Mercedes ritrovata spinta dalle basse temperature in pista. Dopo aver dominato le prove libere per tutte e le tre sessioni, la Mercedes si prende anche la pole position nel Gran Premio di Las Vegas . (Gazzetta del Sud)