F1 | GP Las Vegas 2024, qualifiche: Russell si prende la Pole su Sainz e un grande Gasly! Terza fila Verstappen-Norris, Hamilton 10°

Poteva essere nell’aria (fredda) del Nevada ma se l’è dovuta comunque sudare: George Russell è il Poleman del GP Las Vegas 2024 con una Mercedes che, sul giro secco, si è dimostrata velocissima sin da ieri. Per l’inglese è la quarta pole position della carriera, la terza in stagione, sudata comunque perché gli avversari sono stati più vicini rispetto alle prove libere e perché la qualifica è stata un vero terno al lotto tra temperatura del tracciato (sotto i 15 gradi) ed evoluzione dello stesso che nel finale di ogni sessione permetteva di migliorare nettamente i tempi sul giro. (Parlando di Sport)

Ne parlano anche altri media

George Russell in pole position senza incertezze con due time attack imparabili per la concorrenza e nonostante un "bacio" al muretto nel corso del primo. Al suo fianco la Ferrari di Carlos Sainz, staccato di 98 millesimi. (Sport Mediaset)

Russell è stato il più bravo e ha confermato la qualità della Mercedes che questo fine settimana, almeno sul giro singolo, fin dalle libere ha mostrato di poter fare bene su questo tracciato. E’ stata forse la qualifica più spettacolare della stagione e l’ha spuntata George Russell (La Gazzetta dello Sport)

Suggella un weekend praticamente perfetto Russell, mettendosi dietro la Ferrari di Carlos Sainz, che ottiene comunque una prima fila grazie al suo 1:32.410. Clamorosamente terzo, invece, Pierre Gasly, che sull'Alpine si mette davanti all'altra Rossa di Charles Leclerc, quarto in griglia con il crono di 1:32.783. (La Provincia di Cremona e Crema)

F1, qualifiche Gp Las Vegas: Russell si prende la pole

"Dobbiamo mantenere la fiducia perché domani possiamo lottare per le prime posizioni, per cui se oggi eravamo così vicini in qualifica domani avremo la possibilità di vincere. Questo è l'obiettivo, domani ovviamente la strategia sarà diversa". (Il Mattino di Padova)

La Ferrari può uscire con un sorriso dalle qualifiche di Las Vegas. Lo spagnolo è riuscito a gestire al meglio le gomme sulla sua SF-24, accendendole nel momento giusto e con più facilità rispetto al solito, considerando appunto il tallone d’Achille di questa monoposto, ovvero scaldare gli pneumatici, specialmente in configurazione qualifica. (FUNOANALISITECNICA)

George Russell su Mercedes si prende la pole position nel Gp di Las Vegas: in prima fila anche Carlos Sainz sulla Ferrari. Poi Gasly e Leclerc sull’altra Ferrari, Verstappen e Norris. Solo 8° Piastri con l’altra McLaren. (LAPRESSE)