Meteo, al via una settimana instabile e con piogge e temporali: le previsioni

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Clima instabile e variabile in Italia sin dai primi giorni della settimana con piogge e temporali. L'autunno è arrivato e si fa sentire anche con un temperature in calo. Ecco le previsioni dei prossimi giorni. Meteo, maltempo da Nord a Sud e torna la neve Nuvolosità in aumento in Italia nei primi giorni della settimana che si preannuncia all'insegna del maltempo complice il passaggio della perturbazione numero 5 del mese in arrivo dai Balcani (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Il/la Ingegnere Meccanico Progettista si occuperà di: INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 28/08/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Imminente nuovo peggioramento sull'Italia a causa del ciclone Boris che staziona alle nostre latitudini. Attesi dunque ancora forti temporali e temperature sotto la media del periodo. Le previsioni aggiornate Il meteo in Italia questa settimana: vortice di bassa pressione stazionario, attenzione alle piogge in queste regioni (Ilmeteo.net)

L’allerta gialla Per domani sono previste precipitazioni intense, anche a carattere di rovescio temporalesco, localmente di forte intensità, più probabili sulla Romagna ed in generale sui rilievi centro-orientali. (il Resto del Carlino)

Meteo: altro ciclone in settimana, nubifragi in vista su queste regioni

Le regioni del Centro-Sud Italia saranno le prime a essere colpite, mentre successivamente il fenomeno si estenderà al Nord Italia. Si tratta dello stesso vortice che aveva colpito l’Italia nei giorni scorsi prima di traslare sui Balcani, mentre ora sta invertendo la marcia e torna indietro. (Tempo Italia)

Il tema di questa nuova Pietrasanta Design Week-end è il tratto distintivo: un invito ad aziende e progettisti a mostrarsi e raccontarsi in rapporto alle tendenze, al proprio background culturale e rispetto alla capacità di comprendere e corrispondere alle ri- chieste del committente, che è poi la grande differenza che distingue la produzione arti- stica dalla produzione industriale. (Il Giornale d'Italia)

Si tratta, in pratica, della stessa massa d’aria fredda che nei giorni scorsi aveva già portato maltempo e fresco in Italia, ma che durante il week-end si è spostata sui Balcani. Dopo la breve pausa del week-end il tempo è pronto a peggiorare nuovamente su tante nostre regioni, ad opera di un ciclone che prenderà vita a breve sul mar Tirreno. (MeteoLive.it)