Giorgetti “Senza proposte ministeri su tagli farò io parte del cattivo”

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

FIRENZE (ITALPRESS) – “Come ho detto qualche settimana fa in Consiglio dei ministri, occorre fare sacrifici e rinunciare qualche programma totalmente inutile. E quindi ho sollecitato tutti i colleghi” ministri “a pensare a qualche taglio da effettuare. Se non ci saranno proposte il ministro dell’Economia farà la parte del “cattivo””. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, intervenendo in streaming al Festival dell’ottimismo, che si svolge a Palazzo Vecchio a Firenze. (Reggio TV)

La notizia riportata su altre testate

Queste spese meritano un trattamento migliore". L'intervento del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti alla festa de Il Foglio. (Fanpage.it)

Le parole del ministro dell'Economia, intervenendo alla festa del Foglio in corso a palazzo Vecchio a Firenze FIRENZE – “Sicuramente non ci saranno più tasse nella manovra, dopodiché meno tasse lo stiamo facendo, non lo stiamo promettendo: basti vedere nella precedente legge di bilancio al taglio del cuneo di 6-7 punti percentuali che tutti giudicavano impossibile o precario, diventerà strutturale. (Dire)

ANSA (Avvenire)

Giorgetti: “Se non arrivano proposte dai ministeri sui tagli, farò io la parte del cattivo”

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, intervenendo in streaming al Festival dell'ottimismo, che si svolge a Palazzo Vecchio a Firenze. Se non ci saranno proposte il ministro dell'Economia farà la parte del "cattivo"". (La Provincia di Cremona e Crema)

– “Sicuramente non ci saranno più tasse, dopodiché meno tasse lo stiamo facendo, non lo stiamo promettendo: basti vedere quello che abbiamo fatto nella precedente legge di Bilancio, il taglio del cuneo fiscale contributivo di 6-7 punti percentuale che tutti giudicavano impossibile, o comunque precario, diventerà strutturale. (Agenzia askanews)

Le interpretazioni sulle tasse ROMA – Non fa sconti il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. In occasione della festa del Foglio spiega chiaramente le sue intenzioni: "Ho sollecitato tutti i colleghi a fare proposte rispetto alle spese che sono da considerarsi inutili, dopodiché se i colleghi non presenteranno proposte al ministro dell'economia, a cui tocca fare la parte del cattivo, farà la parte del cattivo e farà lui". (la Repubblica)