Giornata mondiale della Fisioterapia: punti informativi a Cuneo, Saluzzo e Ceva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione della Giornata mondiale della fisioterapia dell’8 settembre, l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle e l’AslCn1 hanno attivato punti informativi a disposizione degli utenti. Le iniziative rientrano in “OpenFisio” promossa dall’Ordine dei fisioterapisti del Piemonte e della Valle d’Aosta. Mercoledì 11 settembre, dalle 9 alle 12, sarà attivato un punto informativo con accesso diretto dal salone di rappresentanza al 1° piano del S. Croce a Cuneo (TargatoCn.it)
Ne parlano anche altre fonti
“Low back pain” o "Mal di schiena", ovvero sciatica e lombalgia, scenari apocalittici nel mondo: nel 2020, ne soffrivano, 619 milioni di persone nel mondo, tra le prime otto cause di disabilità e infermità e, nel 2050 esse già saranno 834 milioni e la loro frequenza si eleverà a ritmi sostenuti, secondo un nuovo studio, su 204 paesi, di qualificati ricercatori dell’università di Sidney, pubblicato su Lancet Rheumatology (rivista scientifica mondiale). (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Domenica 8 settembre si celebra la Giornata mondiale della Fisioterapia per ricordare e promuovere il contributo che la professione assicura nei confronti della salute dell'intera popolazione in tutti... (Virgilio)
Una epidemia globale: è così che la World Physiotherapy definisce il mal di schiena patologia che, in occasione della Giornata Mondiale della Fisioterapia dell’8 settembre, è stata individuata come tema di interesse fisioterapico per celebrare la ricorrenza. (Il Faro online)
Il mal di schiena è uno dei disturbi più sottovalutati e trascurati, nonostante sia tra le prime otto cause di disabilità e, ogni anno, costringa a casa dal lavoro un italiano su tre. (Sky Tg24 )
L’8 settembre si celebra la Giornata Mondiale della Fisioterapia, dedicata quest’anno alla lombalgia, o mal di schiena, come proposto dalla World Physiotherapy (Confederazione Mondiale di Fisioterapia). (BergamoNews.it)
Fabio Vani, a fine agosto, non considerando il pericolo per sé, si era calato dal muraglione del Liri per soccorrere l’83enne di Veroli caduto nel fiume. (Frosinone News)