Siemens Healthineers, al via indagine campione: meno del 10% ritiene di poter essere colpito da ictus cerebrale nonostante sia la 2 causa di morte in Europa

Siemens Healthineers, al via indagine campione: meno del 10% ritiene di poter essere colpito da ictus cerebrale nonostante sia la 2 causa di morte in Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Nonostante l'ictus sia la seconda causa di morte in Europa e la prima causa di disabilità, meno del 10% del campione intervistato ritiene di poterne soffrire. Lo evidenziano i risultati di un’indagine a campione lanciata da Siemens Healthineers, azienda leader a livello mondiale nel settore delle tecnologie mediche, in occasione della Giornata Mondiale dell'Ictus, con l'obiettivo di comprendere le opinioni e le emozioni della popolazione nei confronti dell'ictus e, di conseguenza, promuovere una cultura della consapevolezza e della prevenzione in Italia. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Secondo quanto riportato dai media nazionali, l’Agenzia per la gestione dei disastri ha innalzato l’allerta al massimo livello e ha invitato residenti e turisti a non svolgere attività nel raggio di sette chilometri dal cratere. (Frosinone News)

I filmati ricevuti dall'AFP mostrano villaggi vicini al vulcano coperti da una spessa cenere, con alcune aree in fiamme. (la Repubblica)

Dall’inizio del conflitto mi è capitato poche volte di vedere un divario tanto evidente sul campo di battaglia come nel settore di Kurakovo. Kurakovo è una cittadina neorussa, appartenente alla Repubblica Popolare di Donetck (DPR) federata dal 2022 alla Federazione Russa, non riconosciuta però come tale dalla maggior parte della comunità internazionale, che la attribuisce ancora all’Ucraina, la quale però la occupò militarmente nel 2014 dopo la proclamazione dell’indipendenza. (IlSudest)

Eruzione vulcanica in Indonesia, ci sono almeno 10 morti

– È salito ad almeno 10 persone morte il bilancio delle vittime dell’eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell’Indonesia orientale. È quanto riferito da Hadi Wijaya, portavoce del Centro di vulcanologia e mitigazione dei rischi geologici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il bilancio dei morti causati dall'eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell'Indonesia orientale, è salito a 10: lo ha annunciato il portavoce dell'agenzia nazionale per la gestione dei disastri, Abdul Muhari. (Tuttosport)

Eruzione vulcanica in Indonesia L’agenzia vulcanologica del Paese ha alzato il livello di allerta al grado più alto di un sistema a quattro livelli a causa dell’eruzione del vulcano, situato sulla popolare isola turistica di Flores. (Livesicilia.it)