Siemens Healthineers, al via indagine campione: meno del 10% ritiene di poter essere colpito da ictus cerebrale nonostante sia la 2 causa di morte in Europa
Nonostante l'ictus sia la seconda causa di morte in Europa e la prima causa di disabilità, meno del 10% del campione intervistato ritiene di poterne soffrire. Lo evidenziano i risultati di un’indagine a campione lanciata da Siemens Healthineers, azienda leader a livello mondiale nel settore delle tecnologie mediche, in occasione della Giornata Mondiale dell'Ictus, con l'obiettivo di comprendere le opinioni e le emozioni della popolazione nei confronti dell'ictus e, di conseguenza, promuovere una cultura della consapevolezza e della prevenzione in Italia. (Il Giornale d'Italia)
Su altre fonti
Dall’inizio del conflitto mi è capitato poche volte di vedere un divario tanto evidente sul campo di battaglia come nel settore di Kurakovo. Aree di crisi nel mondo n. 221 del 3/11/2024 (IlSudest)
“La lava e le rocce incandescenti hanno colpito gli insediamenti più vicini al cratere, a circa quattro chilometri di distanza, bruciando e danneggiando le case dei residenti”. È quanto riferito da Hadi Wijaya, portavoce del Centro di vulcanologia e mitigazione dei rischi geologici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Almeno 10 persone sono morte in seguito all'eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell'est dell'Indonesia, nella notte tra domenica e lunedì: lo ha reso noto oggi il portavoce dell'agenzia nazionale per la gestione dei disastri (Bnpb), Abdul Muhari. (Sky Tg24 )
Preoccupa in Indonesia la nuova eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, situato nella area orientale dell'arcipelago, il giorno dopo avere lanciato palle di fuoco sui villaggi vicini, uccidendo almeno nove persone. (Il Piccolo)
Almeno nove persone sono state uccise dalle eruzioni multiple di un vulcano nell'Indonesia orientale, l'hanno annunciato le autorità. "Secondo quanto riferito dalle autorità locali, sono stati confermati sei decessi", ha dichiarato Abdul Muhari, portavoce dell'Agenzia per la gestione dei disastri (BNPB), a Kompas TV. (la Repubblica)
L'eruzione ha colpito sette villaggi. Il portavoce del Centro di vulcanologia e mitigazione dei rischi geologici, Hadi Wijaya, ha detto che la lava e le rocce incandescenti hanno colpito gli insediamenti più vicini al cratere - a circa quattro chilometri di distanza - bruciando e danneggiando le case dei residenti. (Tuttosport)