Uccide la zia nel panificio di famiglia, arrestato un 22enne

«Ho sparato a mia zia, nel suo panificio». È con queste parole che ieri mattina un ragazzo di 22 anni, Mattia Scutti, ha avvisato i Carabinieri della stazione di San Casciano Val di Pesa, in Toscana. Da quel momento, le forze dell'ordine hanno ricostruito le ore di follia che hanno portato il giovane ad assassinare Laura Frosecchi, 55 anni, (nella foto) titolare della bottega di alimentari della frazione di Chiesanuova (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo gli abitanti il 22enne girava armato di pistola e sarebbe coinvolto in "brutti giri". Rimane un mistero come il giovane sia riuscito a entrare in possesso dell'arma e, soprattutto, perchè abbia freddato la zia con la quale, a detta di molti, aveva un ottimo rapporto e andava a trovare in negozio tutti i giorni ascolta articolo (Sky Tg24 )

E' stato lo stesso giovane a chiamare i carabinieri poco dopo aver sparato e ucciso la zia. Laura Frosecchi, 55 anni, è stata uccisa all'interno del suo negozio, il panificio 'Forno Da Graziella', che gestiva con il marito Stefano Bettoni, al numero civico 132 di Via Volterrana a Chiesanuova, in provincia di Firenze. (ilmessaggero.it)

San Casciano Val di Pesa, 18 ottobre 2024 – “L’ho vista in terra, in una pozza di sangue, con la testa nascosta sotto le braccia. Ricordo solo di aver urlato e di essere uscita di corsa, terrorizzata. (LA NAZIONE)

Chiesanuova: la tragedia di una famiglia serena

L’uomo, di giovane età, è stato preso in un edificio poco distante. Al passaggio della vettura dell’Arma, che lo conduceva in caserma a Firenze, gli abitanti di Chiesanuova hanno rivolto offese nei suoi confronti. (Gazzetta del Sud)

L’omicidio si è consumato … La vittima è Laura Frosecchi, 55 anni, moglie di Stefano Bettoni, ex giocatore della Sangiovannese nella stagione di promozione 1987-88 con 15 presenze, allenatore Carlo Caroni. (Valdarno24)

FIRENZE- Una famiglia di successo, si può dire, perché aveva portato la frazione del comune di San Casciano in Valdipesa all’attenzione dei consumatori fiorentini. A essere precisi la prima schiacciata diventata famosa a Chiesanuova era quella dell’alimentari Giotto. (Nove da Firenze)