Treni fermi e Italia divisa in due Ma Salvini fa gli auguri ai nonni

Più informazioni:
Migranti

I nonni, l’intelligenza artificiale, la cancellazione dell’albo dei giornalisti, la revisione del codice degli appalti. Ha l’imbarazzo della scelta Matteo Salvini, questa mattina, e pur di non parlare di un problema di sua competenza dà sfogo alla fantasia: si è svegliato e ha ricordato, nel giorno della loro festa, i suoi quattro nonni. “Se potete, chiamateli e fate sentire il vostro affetto, perché i nonni sono la vita. (Buttanissima Sicilia)

Su altre testate

– Forti disagi anche alla stazione di Bologna a causa del guasto alla rete ferroviaria verificatosi nel nodo di Roma, dove tuttora la circolazione è fortemente rallentata per un problema alla linea tra Roma Termini e Roma Tiburtina. (il Resto del Carlino)

Intorno alle 9, infatti, secondo Trenitalia il problema è stato risolto ma ci sono volute diversi opera prima che la situazione tornasse alla normalità. Una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina ha paralizzato la circolazione ferroviaria dalle 6,30 per circa due ore e mezza. (Civonline)

Sulle cause del guasto a Roma Termini e Tiburtina che ha paralizzato la linea con cancellazioni e ritardi di oltre due ore, Salvini spiega: "Mi dicono esserci stato stanotte un errore di un'impresa privata che ha piantato un chiodo su un cavo, il tempo di reazione di fronte a questo errore non è stato all'altezza che la seconda potenza industriale d'Europa deve avere. (la Repubblica)

Italia divisa in due - Centinaia di treni bloccati e migliaia di viaggiatori allo sbando, Salvini: «”Ha stato” il chiodo!, cercatelo e...arrestatelo»

Dopo l'intervento dei tecnici di Rfi la circolazione ferroviaria è in lenta e graduale ripresa ma sono più di un centinaio i treni cancellati, totalmente o parzialmente a causa del guasto che si è verificato sulla linea ferroviaria a Roma, con la disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina. (Sky Tg24 )

Numerose le cancellazioni. Giornata di caos quella di oggi nella circolazione ferroviaria. (Tiscali Notizie)

“Un chiodo! “Ha stato” un chiodo”! Dice il ministro dei Trasporti. Il povero ministro dei Trasporti che da quando guida (si fa per dire) il ministero, ne succedono di tutti i colori. Italia divisa in due (LaC news24)