Doohan si schianta a 320km/h nelle prove libere in Giappone: il testacoda, l'impatto e l'auto distrutta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante le prove libere del Gp del Giappone di F1 il pilota dell'Alpine Doohan è finito contro le barriere ad alta velocità. In prossimità di una curva la sua auto, lanciata a più di 320km/h, ha prima fatto dei testacoda ed è poi finita contro i cordoli. L'attività in pista è stata sospesa: il pilota è uscito aiutato dall'abitacolo, ma la decelerazione è stata forte e ha fatto scattare le procedure di controllo medico. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Dopo il secondo appuntamento a Shanghai, il Mondiale continua con il Gran Premio del Giappone. Ecco il programma del sabato (Adnkronos)
L’incidente di Jack Doohan alla curva 1 di Suzuka, che ha scioccato il paddock durante le FP2, potrebbe avere una spiegazione clamorosa. Secondo quanto riportato dalla rivista tedesca Auto, Motor und Sport, il pilota dell’Alpine avrebbe provato ad affrontare Curva 1 con il DRS aperto. (F1-News.eu)
Una situazione che diventa sempre più allarmante e rischiosa, soprattutto pensando a qualifiche e gara, quando avremo 20 vetture contemporaneamente in pista. (OA Sport)
Andiamo quindi a vedere quale potrebbe essere una formazione tipo per far registrare il maggior numero di punti con una base di 100 Masi. Dopo una settimana di stop, la Formula 1 ritorna con un triple-header micidiale per i team. (Yawclub)
CLICCA SE NON VEDI IL MONITOR DEI TEMPI DALLE 8 (Sky Sport)
Per seguire al meglio la diretta del GP Giappone F1, ecco tutti i link utili del fine settimana di gara a Suzuka, terzo round del Mondiale 2025: F1, la cronaca live delle FP3 del GP Giappone (FormulaPassion)