Ci lascia Little Richard, uno dei padri del Rock'n'Roll

Oltre a loro, numerosi altri artisti, cantanti e celebrità stanno esprimendo messaggi di cordoglio per onorare la leggenda del Rock'n'Roll.

Little Richard, il cui vero nome è Richard Penniman, divenne celebre grazie al suo stile travolgente al piano e al suo look trasgressivo e oltraggioso nell'America conservatrice degli anni '50.

Nel 2014, l'allora cantante degli AC/DC Brian Johnson ha raccontato al Guardian l'esperienza di vedere Little Richard in televisione per la prima volta: «Era un sabato, era l'una ed era una giornata di sole. (Ticinonline)

La notizia riportata su altre testate

All'anagrafe di Macon, Georgia, era registrato come Richard Wayne Pennyman, ma fin da bambino il suo soprannome è stato Little Richard. Il piccolo Richard si è accostato alla musica in chiesa e ha fatto una dura gavetta musicale nel circuito della musica nera. (Ticinonews.ch)

Nato a Macon, Georgia, il 5 dicembre 1932, Little Richard (vero nome Richard Danny Penniman) divenne famoso grazie a uno stile travolgente al piano e al suo look innovativo nell'America conservatrice del dopoguerra. (AGI - Agenzia Italia)

Little Richard è tragicamente scomparso nella giornata di ieri, 9 maggio, all’età di 87 anni. Ti mostriamo, quindi, 5 curiosità che non sai su Little Richard con l’opportunità imperdibile di approfondire le tue conoscenze riguardo ad un vero fuoriclasse. (R3M)

Durante la sua carriera ha pubblicato canzoni senza tempo come “Long Tall Sally”, “Good Golly Miss Molly” e “Lucille” fino alla conosciutissima “Tutti Frutti”, tra i brani più coverizzati della storia della musica. (End of a Century)

Le canzoni di Little Richard sono state degli inni alla disobbedienza civile negli anni in cui negli Stati Uniti vigevano le leggi segregazioniste. Little Richard, pseudonimo di Richard Wayne Penniman, nacque a Macon nel 1932. (ilGiornale.it)

Little Richard, uno dei padri fondatori del rock and roll, è morto all’età di 87 anni. La causa della morte non è stata specificata. (Corriere del Ticino)