Cinema, ‘Deadpool & Wolverine’ fa subito centro e incassa 2 milioni di euro il primo giorno nelle sale

Non di solo Inside out vive il botteghino estivo. Mentre il cartoon Pixar è arrivato a 42 milioni di euro di incasso, una bella novità in sala. Deadpool & Wolverine – arrivato ieri sera nelle sale italiane, due giorni prima rispetto agli Stati Uniti – nel primo giorno di programmazione ha incassato subito più di due milioni di euro. Uscito il 24 luglio il film diretto da Shawn Levy (regista tra le altre cose di Stranger things) è uno dei più attesi dell’estate perché unisce due mondi Marvel, il supereroe scorretto Deadpool incarnato da Ryan Reynolds e l’X man Hugh Jackman (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Girare su set pratici ha pro e contro. A detta di Shawn Levy, qualsiasi ostacolo subentrato durante le riprese di Deadpool & Wolverine è stato affrontato in modo egregio e in ogni caso ne è valsa la pena, perché a detta del regista la modalità di lavoro conta. (ComingSoon.it)

I nuovi Funko Pop! saranno ovviamente dedicati ai personaggi principali del film, ma anche ad alcuni dei loro fidati compagni di viaggio. (Powned.it)

È come se qualche anno fa una grande squadra di calcio in declino avesse acquistato Leo Messi e Cristiano Ronaldo per tornare in auge. (La Stampa)

Deadpool & Wolverine, la recensione dell'attesissimo cinecomic

Fortemente voluto da Ryan Reynolds e Hugh Jackman, Deadpool & Wolverine rappresenta il tentativo di spostare il Marvel Cinematic Universe su una rotta più adulta, rispettando l'anima irriverente e sboccata dei primi due film, in totale contrasto con la narrazione più edulcorata e politicamente corretta dei Marvel Studios. (Multiplayer.it)

Li avevamo visti insieme sul divano di casa, in una serie di video-anticipazioni, appena erano iniziate a circolare le voci di un terzo film sul mercenario chiacchierone Wade Winston Wilson. “Deadpool & Wolverine” è un’irresistibile lettera d’amore all’universo Marvel Quasi struggente, di certo molto divertente, tra comic e buddy movie... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Arrivato nelle sale ieri, 24 luglio 2024, il nuovo film Marvel si è subito fatto notare grazie a risultati monstre al botteghino. L’esordio del Mercenario Chiacchierone e dell’X-Men nell’MCU è valso infatti 2.084.366 euro e una media di 5.084 a cinema. (Best Movie)