Il Presidente d'Israele Herzog contestato a Palazzo Chigi da manifestanti pro Palestina, le immagini

Il Presidente d'Israele Herzog contestato a Palazzo Chigi da manifestanti pro Palestina, le immagini 25 luglio 2024 Il Presidente di Israele Isaac Herzog è arrivato a Palazzo Chigi per incontrare la premier Giorgia Meloni. Un gruppo di manifestanti pro Palestina si è riunito sotto il porticato della Galleria Alberto Sordi per contestare Herzog e il Governo per averlo accolto a Roma. I manifestanti hanno sventolato bandiere palestinesi e cartelli con su scritto "Non in mio nome" e "Herzog via" e gridato "Free free Palestine". (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel vertice si è parlato anche della minaccia iraniana e dell’impegno a riportare a casa i 111 ostaggi ancora prigionieri a Gaza, ha reso noto l’ufficio di Herzog. (Moked)

Questa mattina la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricevuto a Palazzo Chigi il Presidente dello Stato di Israele Isaac Herzog. Mentre si svolgeva il colloquio, fuori da Palazzo Chigi, tra elevate misure di sicurezza, si è tenuto un sit-in di protesta di manifestanti pro Palestina (Il Fatto Quotidiano)

A Roma si è svolta una manifestazione pro Palestina, in occasione della visita del presidente israeliano Isaac Herzog, che è stato ricevuto dalla premier Meloni e dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Il Sole 24 ORE)

Isaac Herzog incontra Mattarella e Meloni

Roma, Meloni riceve il presidente israeliano Herzog La premier Giorgia Meloni ha accolto a Palazzo Chigi il presidente dello Stato d'Israele Isaac Herzog. Mentre Herzog faceva il suo ingresso nella sede del governo, e' risuonato il coro "Palestina libera", scandito dai manifestanti pro-Palestina radunati a un centinaio di metri di distanza, nella Galleria Sordi. (Il Mattino di Padova)

– Centro storico di Roma blindato per la visita del Presidente dello Stato di Israele, Isaac Herzog, oggi a Palazzo Chigi dalla premier Giorgia Meloni dopo l’incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Il Faro online)

La liberazione immediata degli ostaggi e il rispetto dei diritti umanitari a Gaza sono tra i temi discussi. Sia Mattarella che Meloni hanno ribadito la vicinanza dell’Italia a Israele e alla sua lotta contro il «il terrorismo di Hamas». (il manifesto)