Maltempo Emilia-Romagna, un morto a Bologna. Alluvione a Modena e Ravenna, evacuazioni nel Reggiano. È allerta

Maltempo Emilia-Romagna, un morto a Bologna. Alluvione a Modena e Ravenna, evacuazioni nel Reggiano. È allerta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmattino.it INTERNO

Oltre 80 millimetri di pioggia sono caduti in Emilia-Romagna in 4 ore, dopo giorni di maltempo, allagando buona parte della città di Bologna e del territorio circostante. Durante la notte la piena ha interessato anche Ravenna, Modena, Reggio Emilia e le piogge hanno reso critica la situazione su tutte le strade dell'Appennino. La presidente facente funzioni della Regione Irene Priolo denuncia disservizi e invita a seguire alla lettera le indicazioni dei sindaci, specie per quanto riguarda le strade impraticabili e le evacuazioni ai piani alti degli edifici. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

I cittadini, sempre più esasperati, si sono difesi con paratie e idrovore che prudenzialmente erano già state predisposte fin dalla sera precedente in previsione dell’ondata di maltempo da allerta gialla. (corriereadriatico.it)

Di seguito gli aggiornamenti diramati dal Comune di Senigallia nel corso della giornata di sabato 19 ottobre 2024, quando una persistente perturbazione ha colpito il territorio, causando molti disagi alla viabilità e a molte abitazioni, con allagamenti diffusi e criticità derivate soprattutto dai fossi, esondati in più punti nel Senigalliese. (Senigallia Notizie)

Strade come fiumi a Senigallia e comuni limitrofi per l'intensa ondata di maltempo che sta flagellando il Centro Italia. Chiusa anche la A14 per alcune ore proprio a causa delle intense piogge. (Corriere TV)

Pioggia e vento sulle Marche, allagamenti e strade chiuse. Gli alberi collassano: auto distrutte. Aggiornamenti oggi 20 ottobre 2024

Intervento nel corso della mattinata di domenica 20 ottobre in via Piero della Francesca , in zona Cesanella, dove in seguito all'ondata di maltempo che si è abbattuta su Senigallia un pino... (Virgilio)

Invase da acqua piovana mista a fango, sono state chiuse al traffico in entrambi i sensi di marcia sia la statale Adriatica, tra Ponte Metauro e Ponte Sasso, sia l’autostrada A14 tra i caselli di Fano e Marotta. (corriereadriatico.it)

Solo per puro caso non ci sono stati feriti. Maltempo, notte di lavoro per vigili del fuoco e protezione civile. (corriereadriatico.it)