Speleologa infortunata, uscita prevista in 36-48 ore
Speleologa infortunata, uscita prevista in 36-48 ore 17 dicembre 2024 Bergamo, 17 dic. - È di 36-48 ore la stima delle tempistiche di uscita dalla grotta per la speleologa Ottavia Piana, infortunata sabato scorso nell'Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, nel cui recupero sono impegnati i tecnici del Soccorso alpino e speleologico. Le condizioni della 33enne, costantemente monitorata dal personale sanitario del Soccorso Alpino e Speleologico, sono stabili. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Alle 2:59 della mattinata di oggi, 18 dicembre, i soccorritori sono riusciti a raggiungere l’uscita, portando con sé la barella con la donna, rimasta ferita sabato pomeriggio durante un’esplorazione nella grotta Abisso Bueno Fonteno (ChietiToday)
«Adesso Ottavia è in buone mani», dice Giorgio Pannuzzo, speleologo e amico di Ottavia Piana. (Corriere TV)
La speleologa è apparsa molto provata. Il salvataggio è stato completato attorno alle 3.15. (Italia Oggi)
La speleologa, una volta presa in carico dall'eliambulanza di Areu 118, è stata trasportata all'ospedale di Bergamo per essere sottoposta ad accertamenti. (Liberoquotidiano.it)
Ottavia Piana è salva. Un minuto prima delle tre di questa notte i soccorritori insieme alla ragazza in barella hanno raggiunto l’uscita: l'operazione per soccorrere la speleologa infortunatasi è iniziata sabato quando è caduta nella grotta Abisso Bueno Fonteno (Bergamo) dove era insieme ad altri sette colleghi e stavano esplorando parte della grotta. (Fanpage.it)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è mercoledì 18 dicembre 2024. (Today.it)