Zelensky a Nato: più difesa aerea Putin: 3 Ucraine

La Nato d’Europa vuole aumentare il supporto, mancano però una coordinazione politica e, soprattutto, i fondi. Lunedì il ministro della Difesa tedesco, Boris Pistorius, ha incontrato a Berlino gli omologhi di Francia, Regno Unito, Polonia e Italia. A rappresentare il ministro Guido Crosetto c’era la sottosegretaria Isabella Rauti. Il presidente Zelensky ha chiesto l’invio di … (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Qualità delle armi e territori conquistati: il rapporto tra i due fattori è vitale nello scontro tra Ucraina e Russia. (Corriere della Sera)

Zelensky ha poi annunciato di essere stato informato sulla situazione al fronte dal comandante in capo delle forze armate Oleksandr Syrskyi, in particolare nelle direzioni di Pokrovsky e Kurakhiv, oltre che dell'operazione nella regione russa del Kursk. (La Nuova Venezia)

Zelensky accusa Mosca: «Armi con componenti straniere, aggira le sanzioni»

KIEV — «Il mondo risponda». «Usare un Paese come terreno di prova per nuovi missili, attraverso atti di terrore, è un crimine internazionale», ha detto: «Putin va fermato, la pace va raggiunta con la… (la Repubblica)

Umerov, in particolare, condividerà informazioni sullo spiegamento delle truppe della Corea del Nord in Russia e cercherà il sostegno di Seul per gli sforzi bellici dell'Ucraina. Il presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol dovrebbe incontrare oggi la delegazione ucraina guidata dal ministro della Difesa Rustem Umerov, arrivata a Seul. (Corriere del Ticino)