Atm, in arrivo 400 nuovi autisti (ma le linee restano tagliate per un altro anno)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arrivano i rinforzi. Atm, l'azienda che gestiscce il trasporto pubblico a Milano, continua a cercare misure per contrastare l'emorragia di autisti che ha costretto la società a tagliare alcune linee, arrivando anche ad esternalizzaree la gestione di una. Amerigo Del Buono, direttore operativo della ditta di Foro Bonaparte, è intervenuto mercoledì in commissione a palazzo Marino per fare il punto della situazione, ricordando come l'emergenza conducenti sia una questione reale in tutta Europa, dove ne mancano oltre 100mila. (MilanoToday.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La cessione… (La Repubblica)
Attiva la lettura vocale Atm ha scelto di subaffidare alcune linee di bus milanesi per rispondere alla carenza dei conducenti. In particolare, la linea 46 (Cantalupa - Famagosta) è stata... (Virgilio)
Lo ha spiegato ieri Amerigo Del Buono, direttore operativo dell’azienda di Foro Buonaparte, nel corso della commissione comunale convocata per approfondire la scelta della stessa Atm di affidare ad un’azienda di trasporto privata, la Stav, una linea del trasporto urbano, la 46 per l’esattezza. (IL GIORNO)
"Così la situazione delle linee di superficie, riorganizzata per carenza di autisti, si normalizzerà entro la fine del 2025" (Fanpage.it)
E dobbiamo trovare soluzioni, anche dal punto di vista economico». L'assessore alla Mobilità Arianna Censi al termine di una Commissione comunale in cui c'è stata non solo una bocciatura bipartisan del servizio di bus e tram Atm ma anche proteste da parte dei portavoce dei cittadini e dei sindacati, non può che ammettere che «le cose dette sono evidenti a tutti, ricevo anch'io tantissime proteste». (il Giornale)
VIGEVANO Da due settimane l’azienda di trasporti vigevanese Stav sta gestendo, per la prima volta nella storia, una linea urbana di Atm Milano. (La Provincia Pavese)