Regionali, Schlein: Pd ha ritrovato l’anima, Meloni stiamo arrivando
Roma, 20 nov. – “Il 2024 è stato un lungo anno elettorale e noi siamo soddisfatti perché si sta veden- do che un’alternativa alla destra c’è. Nelle Regioni in cui si è votato siamo partiti 6 a 1 per loro e ora siamo 4 a 3. Meloni, stiamo arrivando”. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, in un’intervista al Corriere della sera.“Sono state innanzitutto due straordinarie vittorie di tutta la coalizione che ha sostenuto Stefania Proietti e Michele de Pascale (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri media
Elly Schlein sorride: è reduce da una telefonata con Pedro Sánchez che l’ha chiamata per discutere di come uscire dallo stallo della Commissione Ue e adesso torna a volgere la sua attenzione all’Italia. (Corriere della Sera)
«Il segreto delle due vittorie è: unità e umiltà. Il giorno dopo la doppia vittoria in Emilia-Romagna e Umbria, Elly Schlein si gode il successo. (il manifesto)
Nel Pd regna l'euforia: ieri Elly Schlein, reduce coronata d'alloro da Emilia Romagna e Umbria, è stata accolta con applausi e flabelli alla riunione del gruppo dem alla Camera. Le dichiarazioni di omaggio trionfale dei suoi non si contano: «Siamo di nuovo il partito a vocazione maggioritaria», chiosa un dirigente. (il Giornale)
La rilevanza di questa doppia tornata non è così alta come le ultime elezioni in Liguria, ma l’interesse è comunque forte. È questa, in sintesi, la posta in gioco per i leader, con gli occhi puntati sui risultati in Emilia-Romagna e Umbria. (Corriere della Sera)
«Il Pd va bene e cresce perché unisce. Anche a costo di faticare di più, preferiamo non fare polemiche e lavorare per l’unità. (la Repubblica)
Gli amministratori lo… Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, padrone di casa dell’assemblea Anci al via oggi, esulta per la vittoria Pd in Emilia Romagna e Umbria. (La Stampa)