Pavia, Eleonora Paveri morta in strada a 18 anni: il giallo dell'incidente in monopattino, si attende l'autopsia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«Ma perché non siamo rimasti con lei a chiacchierare una mezzora in più? Sky forse sarebbe ancora qui con noi, viva». Sofiam Agal, 21 anni, operaio, un ragazzone sul metro e ottanta, sembra parlare più a se stess0 che agli altri amici della comitiva, Sami, Pici, Davide. Con il suo scooter, è arrivato in via Ottavio Bonomi, periferia di Pavia, zona elegante, tutte villette, verso le 15. Sotto al sole che picchia, spiega: «Volevo deporre un fiore... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Con lei l'amica di 17 anni che ha riportato traumi e ferite. La Questura indaga sulle dinamiche dell'incidente (LAPRESSE)

Perché hanno salutato la loro “bambina“ prima di partire e non l’hanno potuta più riabbracciare. A chiarire i contorni della vicenda potrebbe forse dare una mano Chiara, l’amica 17enne che si trovava con Sky (come la chiamavano i coetanei) sul monopattino elettrico. (IL GIORNO)

«Non so cosa sia potuto succedere», sono state le prime parole sulla dinamica della caduta riportate da La Stampa, poi la corsa in ospedale. Si fa sempre più probabile l'ipotesi di un malore per Eleonora Paveri, morta nella notte fra domenica 4 e lunedì 5 agosto a Pavia (ilgazzettino.it)

La ragazza era uscita con gli amici e stava rientrando a casa con la sua amica, non ancora maggiorenne, che fortunatamente sta bene, ricoverata in osservazione. Non si conoscono ancora le cause del decesso della 18enne alla guida del monopattino (Casteddu Online)

La causa della morte, secondo quanto emerge, è un grave trauma addominale che le ha causato una emorragia interna compatibile con la caduta dal monopattino, sul quale stava viaggiando dopo una serata insieme a un’amica 17enne. (Open)

L'autopsia ha stabilito come la giovane sia deceduta per un "grave trauma addominale, con emorragia interna, compatibile con la caduta dal monopattino e verosimile causa del decesso". Una 'sentenza' che non scioglie i dubbi sulla caduta. (Il Giornale d'Italia)