Di medaglie, espulsioni e balneabilità

Di Mauro Costanzo Ancora due medaglie in questa domenica paralimpica e giungono, come ormai d’abitudine, dalla Defense Arena: ancora una volta il nuoto sta facendo la parte del leone. Con una prestazione di livello, Stefano Raimondi, con un tempo importante di 51.40, vince di “prepotenza” una gara che gli regala il suo secondo oro nei 100 stile libero S10. Bello e delicato il pensiero post gara per il suo bimbo Edoardo. (Città di Torino)

Ne parlano anche altre fonti

Tre medaglie importantissime, di cui due del metallo più prezioso in una quarta giornata agrodolce per la spedizione azzurra ai Giochi Paralimpici di Parigi2024. Il 26enne azzurro del Gruppo Sportivo Fiamme Oro ha chiuso in 51"40 portando a casa la prima medaglia di giornata, e del metallo più prezioso. (La Provincia di Cremona e Crema)

Le paralimpiadi sono praticamente appena iniziate, ma le soddisfazioni sono già tante. Dopo il secondo oro di Stefano Raimondi in stile libero, a Zimella la nonna e la sorella del campione piangono lacrime di gioia. (TG Verona)

Il pomeriggio si è tinto d’oro nuovamente con Stefano Raimondi, che ha primeggiato nella gara dei 100 stile libero conquistando una medaglia importantissima per la squadra italiana. Quinto Simone Barlaam. (varesenews.it)

La piscina de La Défense Arena continua a regalare gioie alla squadra italiana presente ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024, dopo il doppio argento arrivato ieri nel terzo giorno di gare. Nella giornata di oggi, domenica 1° settembre, azzurre e azzurri del nuoto Paralimpico portano a casa un oro e un bronzo. (Olympics)

L'Italia continua a fare faville alla Paralimpiade di Parigi. I trionfi portano la firma di Stefano Raimondi, che si conferma il più veloce in vasca e dopo il titolo nei 100 rana si prende anche l'oro nei 100 stile libero, gara in cui Alessia Scortechini ha centrato il terzo posto al femminile. (il Giornale)

Parigi – Prima medaglia d’oro per l’atletica ai Giochi Paralimpici Parigi 2024. Nella quarta giornata, Rigivan Ganeshamoorthy ha trionfato nel lancio del disco F52 con il miglior lancio di 27.06, una misura che è valsa al romano non solo l’oro ma anche il record del mondo. (Il Faro online)