28 agosto – Szczesny: “Sono arrivato dove la mia fantasia non avrebbe nemmeno osato portarmi…”

28 agosto – Szczesny: “Sono arrivato dove la mia fantasia non avrebbe nemmeno osato portarmi…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
VareseSport SPORT

Mercoledì 28 agosto 2024, frase del giorno Non ho solo realizzato i miei sogni. Sono arrivato dove la mia fantasia non avrebbe nemmeno osato portarmi. Tutto quello che ho e che sono lo devo al gioco del calcio. Wojciech Szczesny Wojciech Szczesny è nato a Varsavia (Polonia) il 18 aprile 1990. È un ex calciatore polacco, di ruolo portiere. L’ex portiere polacco ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato con un lungo messaggio pubblicato sui propri social, sotto una vecchia foto che lo ritrae ancora bambino ma già tra i pali della porta. (VareseSport)

Su altri giornali

Ho dato tutto quello che avevo, pertanto ho deciso di ritirarmi dal calcio giocato», così il trentaquattrenne portiere polacco, Wojciech Szczesny, ha comunicato il suo addio al calcio giocato. «Il mio corpo si sente ancora pronto per le sfide, il mio cuore non più. (La Stampa)

Come anticipato da Repubblica, il portiere polacco ha deciso di appendere i guantoni al chiodo dopo la rescissione contrattuale con la Juventus, mettendo fine a una carriera costellata di successi e in cui è riuscito a guadagnare la stima professionale e umana del mondo del calcio e non solo. (la Repubblica)

Ho dato tutto quello che avevo, pertanto ho deciso di ritirarmi dal calcio giocato». Con queste parole, in un lungo messaggio sui propri canali social, il portiere polacco Wojciech Szczesny, 34 anni, ha annunciato la decisione di concludere la carriera sportiva, due settimane dopo la rescissione del contratto con la Juventus, squadra dove ha collezionato 200 presenze dal 2017, proveniente dalla Roma. (Giornale di Sicilia)

La Juve onora Szczesny: giro di campo allo Stadium per salutare i tifosi

Soltanto qualche settimana fa Wojciech Szczesny ha risolto il contratto con la Juventus e sembra potesse andare al Monza o in Arabia Saudita o negli Stati Uniti, in Mls. Invece, il portiere polacco ha detto basta e si ritira dal mondo del calcio. (Corriere della Sera)

Per numero di partite giocate è il settimo portiere più presente nella storia del club. Wojciech Szczesny ha detto basta dopo 18 anni di carriera, sette dei quali trascorsi con la maglia della Juventus. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo sette stagioni alla Continassa, il portiere polacco ha rescisso il proprio contratto con la Vecchia Signora che sarebbe scaduto a giugno 2025. Per lui, che ha messo radici a Torino diventando un senatore nello spogliatoio juventino, la maglia bianconera è diventata quasi come una seconda pelle, motivo per il quale riceverà il giusto, e meritato, omaggio da parte dei tifosi nelle prossime settimane. (Tuttosport)