Il fondatore della Nutkao: “Ecco perché la cessione a Teralys può fare bene alla crescita dell’azienda”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La trattativa in corso mi suscita un sentimento di serenità. Quando mi è stata comunicata ho pensato che ci saranno tutte le basi per un investimento a lungo termine, che farà bene alla stabilità e alla crescita dell’azienda». Giuseppe Braida, 82 anni, fondatore della Nutkao nel 1982, commenta così l’indiscrezione secondo cui l’azienda di frazione Canove di Govone potrebbe passare di mano dal gr… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ora il fondo Usa si prepara a incassarne più del doppio per un’azienda arrivata a vendere in 80 Paesi e forte di stabilimenti di produzione anche in Ghana e North Carolina (TargatoCn.it)
Dire addio a ciò che si ama è sempre un grande dolore…e chi non ama la Nutkao? Si tratta di una delle creme spalmabili più famose e anche più golose presente nei nostri supermercati da tantissimi anni. (Abruzzo Cityrumors)
Secondo i media marocchini sarebbe già stato firmato un memorandum d’intesa tra le due parti per l’acquisto di questa società. (Rivista Africa)
Il fondo sovrano del Marocco è a un passo dal mettere le mani sul gruppo Nutkao di Govone, azienda in provincia di Cuneo che produce creme spalmabili alla nocciola e al cacao e semilavorati per l’industria dolciaria che fanno concorrenza alla vicina Nutella prodotta ad Alba da Ferrero. (La Stampa)
Dall'albese al Marocco. Cambia proprietà la cosiddetta "altra Nutella", ossia la Nutkao che produce anch'essa creme spalmabili alla nocciola. Fondata da un ex dipendente proprio della Ferrero, Giuseppe Braida ormai più che ultraottentenne, sta per passare di mano per una cifra vicina al mezzo miliardo di euro, destinazione Marocco. (Torino Cronaca)
Questa multinazionale produce per grandi marchi come Esselunga, Conad, Carrefour, oltre alla crema Pan di Stelle di Barilla, e recentemente per Walmart e altre etichette private negli Stati Uniti e in Europa. (Today.it)