Jaguar cambia logo, la nuova strategia per il mercato auto elettrico
"Siamo di fronte a un completo reset", spiega Rawdon Glover, amministratore delegato della casa inglese. Cambiano anche il lettering, lo stile e il posizionamento sul mercato Un nuovo logo per una nuova era, quella dell'auto elettrica. La Casa di Coventry cambia volto con una nuova identità di marchio e un diverso posizionamento sul mercato. "Exuberant Modernism" (modernità esuberante) è il cuore della nuova filosofia creativa che sottende tutti gli aspetti del nuovo mondo del brand Jaguar (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
Modernismo esuberante. Sono questi i termini che hanno utilizzato design e management di Jaguar alla presentazione del nuovo corso del brand inglese che a oltre 90 anni dalla sua fondazione deve reinventarsi per trovare una giusta collocazione nel mercato. (Auto.it)
A cambiare sono le parole d’ordine che guidano la creatività del marchio del Gruppo Jaguar Land Rover. (Corriere della Sera)
Il teaser rivela un'auto dall'aspetto molto largo, con linee più squadrate rispetto ai modelli Jaguar attuali. Si intravedono pochi dettagli, ma emerge un netto cambiamento di stile rispetto al passato. (Tom's Hardware Italia)
Al momento, dopo alcuni cambi di proprietà, fa parte del gruppo Jaguar Land Rover che è di proprietà dell'indiana Tata Motors. Jaguar è dal 1945 uno dei Marchi britannici più famosi a livello mondiale. (Virgilio)
Questo modello preannuncia quella che sarà la vettura elettrica di serie, pronta a fare il suo ingresso sul mercato a partire dal 2025. Il design dell'auto, deciso e robusto, anticipa una svolta stilistica significativa, con un lancio previsto per il mese prossimo. (HDmotori)
C'è un dibattito molto acceso tra i professionisti e gli appassionati riguardo la Jaguar o, meglio, la "nuova Jaguar" del 2025 e oltre, così come è stata presentata nella nuova identità che lo storico marchio britannico intende darsi a partire dal debutto alla Miami Art Week in programma il 2 dicembre 2024. (Automoto.it)