Royal Bernard Drôme Classic 2021, numero vincente di Andrea Bagioli!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Lo scalatore della Groupama-FDJ transita per primo in cima alla Côte des Roberts, ma è Barguil ad attaccare in discesa.

Andrea Bagioli ha vinto oggi la Royal Bernard Drôme Classic 2021, che chiudeva la due giorni di corse francesi.

Il margine inizia quindi a scendere, ma molto lentamente, tanto che a 85 chilometri dal traguardo è ancora superiore agli otto minuti.

Risultato Royal Bernard Drôme Classic 2021

Appena arrivato il ricongiungimento, attaccano il vincitore di ieri David Gaudu, Warren Barguil (Arkéa-Samsic), Clément Champoussin (Ag2r Citroen) e Andrea Bagioli. (SpazioCiclismo)

Su altri media

Nonostante questo, il gruppo di testa si è ricompattato a 15 chilometri dall’arrivo, quando mancavano ancora alcuni strappetti prima del traguardo. A 11″ la volata per la seconda posizione è stata vinta da Daryl Impey davanti a Mikkel Honoré, Julien Simon, Simon Clarke, Dorian Godon, Biniam Grmay, Cyril Gautier, Warren Barguil e Petr Vakoc. (Cicloweb.it)

Una vittoria in grande stile quella di Andrea Bagioli nel Royal Bernard Drome Classic 2021. Ci sono stati tanti attacchi nel corso di questa giornata ed eravamo a tutta. (OA Sport)

Per Bagioli è il primo successo stagionale, nel 2020 aveva conquistato una tappa alla Coppi e Bartali e una al Tour de l’Ain. In Belgio invece nella Kuurne-Bruxelles-Kuurne a trionfare è stato il danese Mads Pedersen, con una volata perfetta. (La Gazzetta dello Sport)

“È stato un finale incredibile – racconta ai microfoni de L’Equipe dopo il traguardo – Gli ultimi 20 chilometri siamo andati sempre a tutta, con molti attacchi. Poi ho fatto gli ultimi cinque chilometri a tutta, senza pensare, riuscendo ad arrivare da solo al traguardo”. (SpazioCiclismo)

Il 21enne della Deceuninck-Quick Step ha staccato tutti gli avversari sull’ultima asperità di giornata, il Mur d’Eurre, involandosi in solitaria per raccogliere il primo successo della stagione. Sono stati 176,9 chilometri di corsa molto spettacolari che hanno riservato i fuochi d’artificio per il finale. (OA Sport)

«Questa mattina mi sono sentito un po' stanco dopo la gara di ieri (era arrivato quarto nella Ardenne Classic, ndr) e non avevo buone sensazioni Alle spalle di Bagioli si sono piazzati il sudafricano Impey e il danese Honorè, compagno di squadra del vincitore. (TUTTOBICIWEB.it)