Il ricordo di Berlusconi su Rete 4: “Jole era il riscatto di una terra che lei amava profondamente”

C’è commozione e c’è dolore sincero, vero nelle parole pronunciate poco fa da Silvio Berlusconi in collegamento telefonico con Paolo Del Debbio nella trasmissione Diritto e Rovescio in onda su Rete 4.

Jole rappresentava la speranza e il riscatto di una terra che lei amava appassionatamente.

Aveva affrontato sfide difficile: in Parlamento, al governo, in Forza Italia fino all’ultima bella battaglia che l’aveva portata alla presidenza della sua Regione: la Calabria (CatanzaroInforma)

Su altre fonti

La scomparsa di Jole Santelli è una ferita profonda per la Calabria e per le Istituzioni tutte. “Desidero esprimere profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Jole Santelli, primo presidente donna della regione Calabria. (Il Primato Nazionale)

Secondo l'Adnkronos il Cav si è rifugiato nella villa della figlia Marina a Châteauneuf-de-Grasse, Valbonne, a circa 35 chilometri da Nizza. Dopo la guarigione dal Covid il leader di Forza Italia è tornato in Francia. (Liberoquotidiano.it)

Sentito il ricordo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella: «L’improvvisa, dolorosa notizia della morte prematura di Jole Santelli riempie di tristezza. È morta nella notte la presidente della Regione Calabria Jole Santelli. (vistanet)

Vicinanza alla famiglia da Meloni a Zingaretti – “Con profonda costernazione apprendo la tragica notizia della prematura scomparsa di Jole Santelli. “Sono vicina alla famiglia di Jole Santelli, una collega, un’amica. (Il Fatto Quotidiano)

Un arresto cardiocircolatorio provocato da un’emorragia interna poco dopo la mezzanotte di mercoledì 15 ottobre ha strappato Jole Santelli alla vita, ma non all’affetto di chi le voleva bene. (Corriere della Calabria)

In questo modo il leader di Forza Italia avrà modo di riposarsi in sicurezza anti-contagio, ovvero nel rispetto delle norme anti-Covid, evitando anche la 'processione' di parlamentari azzurri in visita. (Il Fatto Quotidiano)